giovedì 30 giugno 2016

I MITICI FUMETTI: in...UMORI MALIGNI


Cari Ragazzi,
di ritorno dalla mia lunga turnè in Sud America, mi ripresento alla grande proponendovi un nuovo fumetto disegnato dal Maestro Lorenzo Lepori.
Come vi ho promesso, ogni mese cercherò di pubblicare una storia (poliziesca, horror, fantascientifica o commedia) disegnata sempre da questo grandissimo, sottovalutatissimo autore di fumetti erotici.

Questa storia è intitolata UMORI MALIGNI e ....anche se non compare nella cover, in realtà sarebbe il supplemento del periodico PALLE SPAZIALI : il nr.2 per l'esattezza uscito nel 1992, pubblicato dalla Ediperiodici.
Per fare un breve cenno su questa serie : Palle Spaziali nacque nel 1991 ed aveva come scopo quello di raccontare in forma grottesca e divertente , storie ambientate nello spazio e nel mondo della fantascienza in genere. Proprio per questo venne adottato il nome Palle Spaziali, un pò anche per strizzare l'occhio ad un fortunato film di Mel Brooks, uscito alla fine deglia anni 80, con il titolo BALLE SPAZIALI-SPACEBALL  (che altro non era che una parodia di Star Wars).
Questa serie in seguito non ebbe un vero proprio ciclo (come quasi tutte le serie a fumetti create negli anni novanta) , un pò per mancanza di idee, un pò per mancanza di autori interessati : ma veniva semplicemente "adattata" alle storie di qualsiasi genere che capitavano sulla scrivania del direttore Bentivoglio (trasformandole in supplementi, appunto) .
 E in effetti Umori Maligni, come potrete notare , non ha nulla a che fare con lo spazio o la fantascienza, ma altro non è che.... uno bel fumetto horror... con tanto, tanto sesso.

La storia, ottimamente scritta e disegnata da Lepori, narra la inquietante vicenda di una splendida ragazza di nome Linda .
Linda vive una vita apparentemente felice, facendo sesso nelle fredde sere d'inverno con il suo Matteo nella loro tranquilla casetta situata in una pacifica provincia del nord Italia. Insieme al loro socio Mario, gestiscono uno studio grafico e tutto pare trascorrere nel migliore dei modi...
Finchè un giorno non riaffiora dal passato di Linda, la figura dell'angosciante ed oscuro Bruno. Un uomo che ha un potere devastante : quello di entrare nel cervello delle persone e di renderle succube alla sua volontà.. assoggettandole al suo potere fatto di sesso e morte ......

Prima di lasciarvi alla lettura, permettetemi di dedicare questo fumetto a dei veri estimatori del Maestro Lepori: Charles, Pontellino e Mike Cek. Questo fumetto è per voi !!!!

Buona lettura

Il vostro Daice




























































11 commenti:

  1. Bentornato Daice e grazie mille per questa rara chicca! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He,heee..come vedi ti ho fatto pure una dedica !! Comunque ho qualche altro Lepori in archivio (alcuni davvero rari e introvabili..)

      Elimina
  2. Credo di aver riconosciuto la mano del disegnatore, in genere lavorava molto su storie blu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! E' stato uno degli autori più prolifici dei sexy comics e una delle prime serie che disegno fu proprio storie blu.

      Elimina
  3. Grande vecchio Daice !!! Lepori merita sempre una presentazione ad hoc!!! La storia è assolutamente angosciante e ricca di bellissime scene di sesso (notare il particolari del pene che entra nella vagina della protagonista nella seconda tavola)
    Bentornato e speriamo di leggere altre storie del "Maestro Lepori": un autore che merita davvero di essere riscoperto!
    Il prossimo numero però lo dedichi anche al tuo vecchio amico Rob..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente vecchio..il prossimo sarà dedicato a te e Frank ..

      Elimina
  4. Storia che inquieta e dove il povero coglione di turno (il fidanzato) fa sempre una brutta fine!
    Leggevo nel blog Superzeta che Charles si lamentava che i postini non gli consegnano mai la posta..!Beh, magari ad uno di questi gli è capitata la sfiga di incontrare quel simpaticone di Bruno!Eh,Eh...
    Bellissima storia comunque! Questo Lepori mi piace davvero molto.
    Frank
    P.S: Daice anch'io voglio una dedica speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frank è quello che ho pensato anch'io leggendo superzeta : infatti l'ho scritto a Charles sul suo blog ..

      Elimina
  5. una storia triste finita malissimo...speravo in una vittoria del bene !!! comunque le grandi inculate io le seguo sempre con tanto ardore...io il matto lo rinchiudono poi esce e ricombina guai !!! grazie siete bravissimi baci baci baci

    RispondiElimina
  6. Per mancanza cronica di tempo vedo solo adesso...
    Grazie 1000 per la dedica, caro Daice!

    RispondiElimina
  7. Grazie MilleMilla, Daice !
    Com'è titolata la storia b, per favore ?

    RispondiElimina

Commenta