ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

martedì 29 dicembre 2015

I MITICI FUMETTI: SCANDALI in...PIUMINO DI CIPRIA/DIARIO SEGRETO DI UN'ATTRICE



Oggi vi presento una discreta serie antologica della EDIFUMETTO/SQUALO datata 1987 SCANDALI, che per ogni numero presentava ben due episodi completi incentrati su scandali, biografie vere (o presunte) di famose star hollywoodiane del passato come Rodolfo Valentino, Marilyn Monroe, Lana Turner e altre ancora, naturalmente esaltandone gli aspetti sessuali più scabrosi e morbosi...
Serie composta da 20 episodi che ebbe un buon successo e alternò ai testi e alle sceneggiature sempre avvincenti e piccanti  firmate prevalentemente dal grande RENZO BARBIERI, i disegni di alcuni dei migliori artisti della scuderia Squalo ovvero STELIO FENZO (che ha curato il primo episodio che leggerete di seguito, più gli episodi 7 e 9) TITO MARCHIORO, GIANNI PINAGLIA, LUCIANO BERNASCONI, LUCIO FILIPPUCCI, LUIGI PICCATO, FRANCO TARANTOLA, LUCA VANNINI, GINO DAURO, DIDI COPPOLA, FLAVIO BOZZOLI, SERGIO MONTIPO' e lo STUDIO MONTANARI. Le ottime copertine erano sempre ad opera di ALESSANDRO BIFFIGNANDI. 
Gli episodi che leggerete oggi sono due, nel primo PIUMINO DI CIPRIA viene narrata la segreta vita sessuale del divo del cinema muto Valentino, creduto dal pubblico un macho latin lover, ma in realtà un omosessuale che si nascondeva dietro matrimoni di copertura con belle lesbiche....(cosa che ancora oggi fanno numerosi attori e cantanti amati dal pubblico femminile più o meno insospettabili).... Episodio forse più stuzzicante per i lettori e lettrici LGBT come i miei amici Gary e Lesbia....
Decisamente più eccitante per i lettori e lettrici etero invece il secondo episodio DIARIO SEGRETO DI UN'ATTRICE dedicato alla scabrosa biografia di Mary Estor (ovvero Mary Astor...con il nome cambiato forse per evitare denunce dagli eredi) attrice degli anni '30 famosa per i suoi ruoli da femme fatale o dark lady, ma che agli inizi di carriera (a quanto pare, almeno da questa ricostruzione di Barbieri) era invece specializzata in parti da brava e innocente ragazza sullo schermo, mentre in segreto era un'insaziabile ninfomane....
Serie interessante come già scritto con bei disegni, solide sceneggiature piccanti al punto giusto, che riproponeva le dinamiche narrativo-erotiche di altre serie antologiche tipo Attualità Proibita o simili con protagonisti invece personaggi famosi e grandi miti americani...in atmosfere spesso suggestive un po' d'altri tempi valorizzate dal tratto di bravi disegnatori come nel caso di questi due episodi. 

Scansione scaricata da EMULE , ma grazie alla segnalazione di Pontellino gli autori di scan e editing sono Gilgamsh1963 e Philippettis...

GRAZIE E BUON DIVERTIMENTO!!


























































































































































































































14 commenti:

  1. delizioso e anche arrapante....due maschi che fanno l'amore....eccitante quasi come due femmine :-))))))))
    grazie Tippy cara, bel regalo di fine anno, tanti auguri di buona fine e miglior principio, e tanti baci a te e a tutti gli altri :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Carino il tuo commento.
      Allora dovrebbe esserti piaciuto anche il fumetto precedente, quello di Sukia!
      Gary

      Elimina
  2. ...non conosco le biografie dei due attori per cui nulla posso dire sui racconti e dei vari episodi se sono veri o falsi, verosimili o inverosimili o comunque esagerati...mi butto sulle scene: deliziose e arrapanti (ti rubo gli aggettivi lesbia) le scene di sesso tra donne e quelle che hanno come protagonista la estor...di per sé non mi eccitano ma non mi sembrano gran cosa quelle scene di sesso tra uomini...auguri e baci e buon 2016 a tippy, a lesbia, a tutti :-)))))))
    antonius

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora letto il numero, segnalo sono che lo scan e l'edit sono opera di Gilgamesh1963 e di Philippettis.

    RispondiElimina
  4. Caro Gary, sarà che questo è disegnato meglio, fatto sta che vedere Rodolfo Valentino posseduto da un uomo mi ha eccitata di più, in fondo l’occhio vuole sempre la sua parte, no? E comunque, in questo almeno non sono diversa dalle rappresentanti eterosessuali del mio genere .-)))))) l’omosessualità dell’altro sesso ha qualcosa che in qualche modo intriga di più, almeno a livello di fantasie erotiche….la realtà poi come sempre è un altro paio di maniche….è difficile accettarsi per quello che si è, e quindi accettare le proprie fantasie e le proprie pulsioni sessuali….io stessa ho passato la mia adolescenza a combattere il desiderio che avevo di altre ragazze (giocavo a basket, vi potete immaginare che piacevole sofferenza era fare la doccia insieme alle compagne), e poi quando ho abbandonato questa inutile battaglia e mi sono dichiarata sconfitta, ho faticato a lungo a riferirmi a me stessa con l’aggettivo qualificativo “lesbica”….cosa che adesso invece riesco a fare tranquillamente, anzi, dove lavoro so che alcuni colleghi e colleghe mi chiamano (quando sono convinti che io non li senta) la “lesbicaccia”, una volta sarei sprofondata sotto terra, adesso se devo dire quasi mi eccita….è un processo di crescita, e questi fumetti che Tippy mi ha fatto riscoprire mi hanno aiutata a suo tempo e in piccola parte mi aiutano (ed allietano) anche adesso….
    Caro Antonius, non sarà per caso che il tuo scarso apprezzamento per le scene d’amore tra uomini ha motivazioni inconsce e inconfessabili? -))))))))))))
    Scherzo, ovviamente….. (o no?), un bacio e tanti auguri a te, come a tutti gli altri amici di questo meraviglioso blog della meravigliosa hostess bionda
    Buon 2016 e tanto “piacere” a tutti, in qualunque modo sia ottenuto
    Lesbia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lesbia, non c'è modo migliore di cominciare il 2016 su questo blog con questo tuo bellissimo messaggio, così sincero :))) Concordo con te sul fatto che spesso vedere rappresentato il sesso tra uomini, se è rappresentato bene, con bei disegni e buon sceneggiatura (nel caso di un fumetto) o bei ragazzi e una bella fotografia nel caso di un film possa essere eccitante anche per una donna etero...Il mondo dei gusti, della sessualità, delle fantasie è così vasto e articolato, noi tentiamo di mettere delle etichette per la paura di perdersi o entrare in un qualcosa di pericolosamente diverso e inaspettato...ormai è tutto un tag anche nella vita reale, credo che ogni tanto questi tag siano utili, in fondo se un genere piace è giusto che una persona possa trovare la strada per raggiungerlo facilmente, ma è anche vero che questi tag non devono essere un limite o peggio una barriera, sia in un blog sia nella vita...BUON e PIACEVOLE ANNO A TE CARA AMICA...(anche se non vuoi raggiungere me e Gary su Facebook sono felice che almeno qui anche attraverso messaggi come questi ci si possa comunque in qualche modo conoscerci un pochino meglio...)

      Elimina
    2. Però!!!
      Dopo un così bel messaggio di Lesbia e una così bella risposta di Tippy, è grande la tentazione di sparare 32 miliardi di considerazioni, complimenti, precisazioni, domande, esperienze ecc ecc ecc... Non mi sembra il caso, :-), mi limito a dire che ho sempre pensato che tra omosessualità maschile e femminile ci siano profonde differenze, a partire dal modo in cui le due realtà vengono percepite dai non gay. Ho sempre invidiato l'uso per le donne della parola lesbica, che ovviamente non è un insulto (tranne che nello spregiativo, come lesbicaccia appunto) perchè ricorda l'isola di una delle più grandi poetesse dell'antichità, mentre per definire i gay si usano centinaia di nomignoli tutti più o meno offensivi. Ma il messaggio di Lesbia mi fa pensare che alla fine, l'esperienza personale, l'iniziale paura e vergogna, la crescente consapevolezza e quindi alla fine l'orgoglio di essere quello che sei, è praticamente uguale tanto che mi sono rispecchiato perfettamente nel suo cammino, soprattutto per quella sorta di eccitazione (che viene forse dalla compiuta consapevolezza di se) che ti prende quando qualcuno, credendo di insultarti, ti chiama in un certo modo. Sul discorso dei tag fatto da Tippy, utili senza dubbio ma...
      Ma mi fermo qui, non voglio fare un trattato, buon capodanno e buon anno a tutto questo bellissimo blog, pieno di gente meravigliosa e sorprendente, riunita insieme dalla comune passione per i fumetti sexy...ahahah anche qui, un fiume di considerazioni...:-)
      Un caldo abbraccio a tutti.
      Gary

      Elimina
    3. Quanto siamo buoni e simpatici...se uno legge prima i commenti dei contenuti non crederebbe mai di trovarsi dentro un blog di fumetti zozzi, ma in quello dei pii costruttori di Pace ahhahah...Urge qualche insulto, qualche litigio furioso, qualche parolaccia ecchecazzo!! :))) A parte gli scherzi: Sono felicissima di aver trovato dei lettori e delle lettrici come voi, Lesbia e Gary...ma aggiungiamoci anche il buon Pontellino, Antonius, Enrico e gli altri amici che magari commentano meno ma poi si fanno più sentire su facebook o in privato...GRAZIE!

      Elimina
    4. Carissima Lesbia al ritorno da una breve vacanza è stata una bellissima e piacevole sorpresa leggere il tuo messaggio che, partito da considerazioni su un fumetto, su scene di rapporti sessuali tra uomini (poi arriviamo a me, non ti mollo :-)), è giunto a parlare in modo semplice e spontaneo di te stessa, dei tuoi desideri, della tua crescita e del loro sviluppo, dei rapporti con gli altri, dell'accettazione del tuo essere alla fine di una, credo non breve, battaglia (dici, amaramente-?-, mi sono dichiarata sconfitta). Non è facile parlare con sincerità di sé stessi soprattutto ponendo in rilievo momenti di angoscia e forse anche dolore, eppure con semplicità ci sei riuscita. Grazie per averci, per avermi mostrato la tua bellissima anima (la prossima volta però mostrami le tette eheh....sono incorreggibile lo so)....e ora veniamo a me e alle mie predilezioni...tra scene di sesso donna/uomo, donna/donna e uomo/uomo le mie preferenze vanno per le prime due situazioni per la semplice ragione della identificazione in uno dei due soggetti, la scena di sesso uomo/uomo la apprezzo sotto il profilo della bellezza del segno grafico e nella misura in cui viene manifestata una situazione erotica che va al di là della scena in sé (azz un micro trattato di estetica...)...non so se il mio scarso apprezzamento, come sostieni, derivi da motivazioni inconsce e inconfessabili, ma se lo fossero devono essere ben nascoste nell'inconscio al punto che non sono venute fuori...cara Lesbia buon anno e un forte e caloroso abbraccio (vedi l'inconscio non è emerso altrimenti mi sarei ritratto....), come pure alla sempre splendida Tippy e all'ottimo Gary
      Antonius
      PS scherzo per il mostrami le tette (mica tanto però..)

      Elimina
  5. vi voglio bene a tutti, tanto....
    Antonius...mai dire mai :-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti voglio bene Lesbia.....il 'mai dire mai' è riferito al mio 'mostrami le tette'? Confido in un sì :-))))))
      Un bacio
      Antonius

      Elimina
  6. Salve, chiedevo a Pontellino, Tippy, Rob e altri ...se sono riusciti a reperire altri episodi della serie Scandali ??? Mi ricordo che ce n'era uno bellissimo su matrimonio tra Silvester Stallone e Brigitte Nielsen: alla fine lui era gay e lei lesbica ! Fantastico!

    RispondiElimina
  7. Ciao Daice è sempre un piacere sentirti. Il fumetto che citi è "Oscenamente Gay".Per rispondere al tuo quesito ti dico solo che tempo fà circolava su emule una copia del suddetto fumetto. Più di una volta ho cercato di scaricarlo ma non sono mai riuscito a terminare il download... Dalle poche tavole che sono riuscito a vedere (3 pagine poi il file è rovinato essendo incompleto..) mi pare che sia una ristampa del 1989... però era l'unico disponibile in circolazione. Ora purtroppo è sparito e navigando nei varii blog, non sono riuscito a trovarlo...Azz! Una vera disdetta !! Ciao. ROB

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...