mercoledì 29 marzo 2023

I MITICI FUMETTI: STORIE VIOLA in.... IMPULSO VIRALE (ALBO N.27)

 


Siamo a CHEYENNE, capitale dello stato americano del Wyoming. Una piccola, moderna città, ricca di aziende leader nella creazione di software e computer. E in una di queste si stà collaudando proprio un avveniristica super macchina in grado di elaborare qualsiasi dato, sulla base di semplici coordinate strumentale. Ma all’improvviso uno strano sibilo, giunge dal cielo: i ricercatori guardando in alto notano con stupore che un meteorite sta per abbattersi sul loro edificio. Fanno appena in tempo a fuggire, che l’impatto tra quel corpo piovuto dallo spazio  e l’avveniristico laboratorio è devastante. Nello shock generale dei sopravvissuti, tra le macerie di quel che era una volta una moderna azienda di computer, sbuca fuori una strana nuvola nera che sembra avere una vita propria … 

Albo nr.27 della grandiosa serie EDIPERIODICI, STORIE VIOLA; forse tra i più assurdi e deliranti che abbia mai letto… Le varie guide dei fumetti indicano che sia anche questa, una creazione del mitico CARMELO GOZZO; anche se devo dire la verità, … io personalmente nutro qualche dubbio! Ignoro chi sia l’autore dei disegni (sempre le varie guide indicano VLADIMIRO MISSAGLIA…. Mah!), non magnifici , ma assolutamente efficaci. 

E cosi…, tra zombies stupratori, diavoli sadici e nuvole birichine… vi lascio ad un tranquillo e “splatteroso” mercoledi di paura, cari amici e care amiche.

Il vostro Daice



2 commenti:

  1. Storia assurda ma originale. Bella la scena interraccial...

    RispondiElimina
  2. Storia geniale con ottimi disegni

    RispondiElimina

Commenta