venerdì 9 settembre 2022

I MITICI FUMETTI: Il TROMBA in...L'ESERCITO FEMMINILE (Episodio n. 70 )

 



IN QUESTO EPISODIO: Il sogno del bel militare di leva, Adriano Lentano, detto Il Ttromba, pare diventare realtà! Infatti in via sperimentale l'esercito ha deciso di aprire anche alle donne istituendo un piccolo esercito al femminile. Tromba e il suo superiore il biondo Tenente Pallini sono incaricati di fare di supporto e addestramento proprio a questo gruppetto di aspiranti soldatesse. I due sono gasatissimi, sperano già di "trombarsele" tutte, ma una volta arrivati nel campo di addestramento le reclute non sono esattamente come se le erano immaginate...



PS: Grazie allo scan e donazione del nostro buon amico PONTELLIINO, che ringraziamo di cuore, dopo la pausa estiva torna un divertente episodio de IL TROMBA. Stavolta è la trama da commedia a far da padrona, purtroppo le scene di sesso ci sono, ma sono molto frettolose e castrate dal fatto che l'esercito femminile in questione non è quel sexy battaglione che tutti i protagonisti e i lettori del fumetto speravano. Peccato perchè in questo episodio torna anche quel figo del tenente Pallini, l'unico militare manzo dopo il Tromba, ma che paradossalmente (proprio come avviene con la bella Roberta, moglie del capitano) lo fanno scopare poco, velocemente o per nulla. Tutti ci si aspetterebbe una bella scena a tre con doppia penetrazione, trai due amici in divisa super-fusti e una bella ragazza...Invece anche in questo episodio non avviene e chissà se ce ne sarà uno tra quelli che ancora mancano all'appello del nostro blog. Barbieri (o chi per lui) sprecava spesso occasioni per un potenziale erotico altissimo, comunque sia questa serie si riconferma una delle migliori nel suo genere, con sceneggiature sempre spassose, ma mai demenziali e troppo gratuite, bei disegni grazie al bravo EUGENIO BENNI e comunque l'atmosfera piccante che non manca mai anche quando le scene hot sono poche, grazie al protagonista che ha sempre una carica erotica e maliziosa notevole. L'editing di questo albo è stato curato da me e dal mio super socio  ISI (che ringrazio!!). Il fumetto fa parte della ristampa Super Il Tromba che conteneva due episodi, l'altro lo leggerete il mese prossimo. 









5 commenti:

  1. Ciao... io sul Tromba la penso così: era un fumetto che si rivolgeva essenzialmente ai militari - o chi aveva fatto il militare: le scene di vita, in caserma con il suo gergo, le sue situazioni e i suoi personaggi tipici erano altrettantanto se non più importanti di quelle dedicate al sesso... oggi l'offerta, il gusto e, diciamolo chiaramente, la società sono cambiate: eppure il Tromba continua a essere apprezzato moltissimo: veramente il segno che è diventato un classico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la penso esattamente come te Milton. Io per esempio non ho vissuto quegli anni, non ho idea, se non tramite racconti, di cosa fosse la leva obbligatoria per i ragazzi di quell'epoca, però questo fumetto la fa comunque vivere ed è ,nel suo modo semplice, senza pretese, una buona testimonianza di quel periodo. La parodia che fa non è mai troppo sgangherata o esagerata, tipo quella fatta nell'altra serie simile PRIMO, ne ha quella comicità troppo banale e pecoreccia del LANDO. E' una serie insomma invecchiata bene grazie al giusto equilibrio tra la parte commedia e quella erotica e mi ripeto dal protagonista che è ben tratteggiato risulta sexy per le lettrici e simpatico per i lettori che anche se magari possono provare un po' invidia per la sua facile capacità di conquiste femminili e la sua prestanza sessuale fuori dalla norma, però apprezzano credo il suo carattere e spirito sarcastico e critico verso quell'ambiente militare nel quale per un anno (infinito visto il successo della serie) è costretto a convivere. Credo che in generale le serie commedia sexy curate graficamente dagli artisti dello Studio Del Principe per la Edifumetto siamo le migliori in assoluto nel loro genere: Tromba, Camionista, La Scopona e Il Centravanti hanno saputo offrire bei personaggi, situazioni sempre piccanti e storielle leggere ma mai troppo gratuite e stupide, tutte con un loro perché e che non sono invecchiate male, ma che anche oggi , con le dovute modifiche aggiustamenti e aggiornamenti potrebbero essere benissimo essere riproposte e funzionare sia come remake che come sequel. Purtroppo oggi non c'è più mercato per il fumetto erotico in generale, andrebbero forse prodotte per il circuito digitale/on line ....

      Elimina
    2. Cara Tippy... io il servizio militare di leva l'ho fatto, e proprio per questo ti dirò che quella del Tromba più che parodia la definisco una sorta di... realtà aumentata! Con ciò, è proprio come hai scritto tu: il Tromba piace anche a chi con il militare non ha avuto nulla a che fare: come alcune altre serie, e condivido in pieno l'elenco che hai fatto, è invecchiato bene (o forse non è invecchiato affatto?!?) perché al di là delle contingenze temporali esprime un tipo umano autentico e convincente in ogni tempo... P.S.: è sempre un grande piacere - posso dire un onore? - essere, se mi passi l'espressione, 'risposto' da te!

      Elimina
  2. Per me episodio molto divertente
    Ma l amico Violante non sembra topo Gigio ??

    RispondiElimina
  3. Sempre bello e eccitante questo Tromba, grazie. Bentornati dalle vacanze, baci da Malia

    RispondiElimina

Commenta