IN QUESTO EPISODIO: Durante un viaggio in auto, mentre tenta di sedurre la giovane e ancora illibata contessina Solange, il conte Jean Louis soccorre un bambino di colore che accidentalmente è stato investito. Si scopre che il piccolo è il fratellino di Ella, una povera ragazza africana che da sola e a fatica cerca di mantenere l'intera famiglia. Il conte decide di ospitare la giovane e i suoi fratellini nella sua villa e intanto tra i due scoppia la passione erotica che poi diventerà un piacevole triangolo per iniziare al sesso l'ingenua e timorosa Solange. Nel frattempo però si scopre che il padre di quest'ultima è il principale sfruttatore degli operai africani della sua fabbrica che ha portato anche alla morte alcuni di loro,.. Jean Louis quindi decide di vestire nuovamente i panni del giustiziere mascherato Fanthoman e fermarlo.
PS: Grazie allo scan di CHARLES, torna dopo un bel po' di tempo sul blog FANTHOMAN, serie della famigerata casa editrice GALAX che mescolava noir, avventura e genere super-eroistico il tutto in versione hard, con protagonista l'affascinante giustiziere mascherato amante del lato b femminile... Sorvolando sulla discutibile qualità dei disegni e produzioni di questa casa editrice, di cui abbiamo ampiamente discusso in passato, devo dire che almeno sotto il profilo erotico questo episodio funziona (forse il migliore letto fino adesso), soprattutto per il pepato triangolo che si viene a formare tra il protagonista, la giovane contessina ancora verginella e la sensuale Ella, la ragazza di colore...Anche l'intrigo noir ,se pur superficiale e dalla risoluzione un po' troppo pulp nel finale, funziona e dimostra che questa serie e soprattutto questo personaggio affidate a un'altra casa editrice e con altri disegnatori avrebbero funzionato decisamente meglio....
La storia ha elementi di interesse, considerando che la tematica del migrante sfruttato da gente senza scrupoli è tuttora dolorosamente attuale. Nello stesso tempo, si vede che è uscita in un periodo non ancora compromesso dai diktat politicamente corretti. Se oggi qualcuno usasse il termine 'negretto' provocherebbe un putiferio. Per questo rimpiango il passato in cui, pur con innegabili eccessi, non si reprimava la libertà d'espressione, specialmente in ambito artistico e creativo. Il personaggio aveva potenzialità, in effetti, e con disegni più decenti poteva funzionare, secondo me. La nota dolente, infatti, è rappresentata proprio dai disegni francamente inguardabili.
RispondiEliminaconcordo Sergio, la povera Ella specialmente è disegnata da cani, invece dovrebbe essere una bellissima ragazza africana. Almeno come volto è più bella la contessina, ma spesso le proporzioni del corpo la fanno passare da dolce e ancora acerba ragazzina a una matrona di 50 anni... mah...Anche il protagonista passa dal figo allo sfigato nel giro di una vignetta ahahha. Discontinuità e fretta all'ennesima potenza insomma. Peccato
EliminaVero, i disegni lasciano un po' a desiderare, ma ne ho visti anche di peggiori. La sceneggiatura però è veramente eccitante, sopratutto la preparazione lesbo della verginella con la neretta e poi Fanthoman che la deflora con vigore è ben sviluppata, meglio di alcune sceneggiature Edifumetto simili.
RispondiElimina