domenica 15 novembre 2015

I MITICI FUMETTI: BIANCANEVE in....LA SCOPERTA DELL'AMORE



IN QUESTO EPISODIO:  La bella e pettoruta Biancaneve dopo essersi concessa ad Alceste, l'uomo uccello (in tutti i sensi) ed essere stata poi salvata dall'uomo pesce, incontra l'eroe della foresta, l'affascinante e impavido Robin Hood del quale  colpita dalla potenza del suo grosso arco e dalle sue lunghe frecce, approfitta subito chiedendo di essere "violentata"...Intanto la perfida strega trama alle spalle della principessina con la complicità inaspettata del geloso principe Harold deluso dalla lasciva Biancaneve....ANCORA UN PICCOLO GRANDE CAPOLAVORO DEL MAESTRO LEONE FROLLO!

PS: RINGRAZIO DI CUORE PER QUESTA SCANSIONE IL MIO AMICO FRANCESE JEAN LUC PARKER CHE ME L'HA SPEDITA.... RINNOVO A LUI E AI SUOI CO-NAZIONALI UN FORTE ABBRACCIO DI SOLIDARIETA' VISTI I TERRIBILI ATTENTATI DEGLI ULTIMI GIORNI A PARIGI....SE TUTTI SI GODESSERO LA VITA CON DEL BUON EROTISMO E TANTA BELLA FANTASIA, SI FAREBBERO MENO GUERRE E CI SAREBBE MENO FANATISMO, ODIO E PAZZIA CRIMINALE...Grazie ancora Jean Luc!!!

PS : MERCI pour le cœur de ces bandes dessinées MON AMI FRANÇAIS JEAN LUC PARKER m'a envoyé .... RENOUVELLEMENT pour lui et sa CO-NATIONAL forte étreinte DES VISAS solidarité »de terribles attaques Les derniers jours à Paris ... .SE ALL vous avez apprécié VIE AVEC BEAUCOUP DE imaginaire érotique bon et beau EST LA il n'y a vraiment WARS moins en moins le sectarisme, CRIME HAINEUX ET FOLIE ... Merci encore Jean Luc !!! (Je suis désolé pour mon français!!!) 

PPS: Aggiunta la copertina originale del fumetto grazie a PONTELLINO e la pagina mancante 22 grazie a GIORGIONE !!























































































































16 commenti:

  1. veramente una storia carina e arrapante nello stesso tempo

    RispondiElimina
  2. Bellissimo numero, grazie.
    Mancano le pagine 22,67 e 102 o erano pubblicità?
    Giorgione

    RispondiElimina
  3. Scusa, non riuscivo a visualizzare le pagine. Mi sembra manchi solo la pag. 22
    Giorgione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dalla numerazione Giorgione sembra mancare solo la 22...sinceramente non lo so se è una vera mancanza, perché non mi sembra ci sia un buco nella narrazione...dovrei chiedere a Jean Luc che è l'amico francese che mi ha inviato il tutto....

      Elimina
  4. Basta chiedere!!! E poi andiam, andiam....ahahah
    Fosse così semplice come nei fumetti! :-)
    Ciao Tippy bella!
    Gary

    RispondiElimina
  5. Sempre divertente questo fumetto...
    Da qualche parte, in un'intervista a Frollo, avevo letto che la 1a serie di Biancaneve vendette uno sproposito, ma la maggior parte dei soldi vennero intascati di nascosto dal suo agente... :-(
    PS Gli scan sono fatti direttamente dalle tavole originali, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di si Pontellino...vengono da un collezionista francese amante del genere che segue sempre il blog e fa parte su facebook del mio gruppo privato di appassionati dei sexy vintage...gruppo che sta crescendo molto e anima sempre interessanti discussioni e aneddoti riportati anche da chi quei fumetti li ha veramente "vissuti"...ti aspettiamo Pontellino se per caso bazzichi su FB : - ) PS: tutte le opere di Frollo sono divertenti e affascinanti, amo il suo stile e mi spiace leggere che in passato un grande artista come lui sia stato truffato : - (

      Elimina
  6. Risposte
    1. Anch'io Lesbia...bellissima serie, bellissima lei e anche i vari principi, esseri alati e tiratori di arco ahhaha ...anche se capisco che tu preferirai la perfida Regina e quella civetta tettona della principessina...se fossimo co-protagoniste del fumetto noi due almeno non dovremmo litigarci per i maschietti...per quelli dovrei contendermeli con il nostro amico Gary ahahaha...BACI!!

      Elimina
  7. Una piccola annotazione "maniacale":
    la copertina usata qua sopra è quella della ristampa best seller n.6, che era una ristampa A COLORI delle prime storie di Biancaneve.
    Il numero originale da cui è tratta la storia è il #4 dell'anno II dell'originale serie di Biancaneve.
    Come molti di voi sapranno, all'inizio degli anni '70 c'era questa moda di ricominciare la numerazione ogni anno... (non vi dico i casini per le cronologie)...
    Essendo state le uscite dell'anno I solo due numeri, questo #4 dell'anno II corrisponderebbe, in una normale numerazione progressiva, al #6: da qua la numerazione delle tavole che non corrisponde con il numero della collana.
    PS sono d'accordo: manca senz'altro la tavola #22.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Pontellino...Questa copertina l'ho messa grazie a Gary che me l'ha segnalata sul gruppo di Facebook...Non ho capito però se sia quella giusta o no, il titolo dell'episodio è questo?...In effetti come immagine, ma anche come titolo non ci azzecca poi molto con il contenuto dell'episodio e qualche dubbio l'ho avuto, ma visto che spesso altre copertine di altre serie spesso avevano titoli e disegni che alla fine avevano poco a che vedere con la storia narrata ho pensato fosse così anche per questo. Insomma Pontellino...se riesci in qualche modo a fornirmi la vera copertina (tramite link o altro) vedrò di rimediare : - ) GRAZIE SEI PREZIOSISSIMO !!

      Elimina
  8. Non farmi diventare rosso ;-)
    La mia annotazione sopra è maniacale in quanto la copertina originale e quella della ristampa tabù sono uguali, differiscono solo il cerchiolino prezzo, la colorazione delle scritte e la dicitura "a colori" non c'è.
    Comunque sono d'accordo, come spesso succedeva in quegli anni, la cover c'entra un kaiser con il racconto... ma queste copertine sono così belle che possiamo anche perdonare queste piccole incongruenze! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si...perdoniamoli : - ) Comunque tu Pontellino sei preziosissimo lo stesso e se diventi rosso insisterò ancora di più con i complimenti ahahahah Un bacio!!

      Elimina
  9. Tippy, devo confessarti che questo episodio è uno dei miei preferiti! Mi è piaciuto tantissimo rileggerlo, ritrovarlo, dopo tanto tempo. Grazie di tutto quello che fai! Volevo chiederti,ma il primo, mitico episodio non è rintracciabile? Immagino, certo, che sia una rarità, ma a volte, chissà, la fortuna e qualche buona occasione può fare anche miracoli.
    Ti abbraccio e continua così che sei forte!
    Julian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Julian...sarebbe bello scovare anche il mitico primo episodio...speriamo che il tuo appello venga ascoltato e che magari qualche collezionista o appassionato farà dono al blog di una bella scansione ; - ))

      Elimina
  10. proprio bona questa Biancaneve, peccato che non ci sono disegni espliciti, specialmente dell'inculata

    RispondiElimina

Commenta