ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

giovedì 13 luglio 2017

I MITICI FUMETTI: STREGONERIA in...IL PITTORE DI SATANA


IN QUESTO EPISODIO: Julian è un giovane promettente e affascinante pittore della San Francisco del 1920. Conosciuto nell'ambiente artistico come "Il Pittore di Satana" per via dei suoi soggetti tutti di richiamo esoterico, l'artista è in realtà tormentato da terrificanti incubi e da un sogno ricorrente dove è protagonista una bella e conturbante ragazza a lui sconosciuta dalla quale si sente però stregato...E se i sogni/incubi un giorno diventassero realtà?

PS: Ringrazio LUCA DE RETANO per questa scansione della serie horror antologica STREGONERIA che vede come protagonista un tipo molto somigliante (almeno come aspetto fisico) a  Dylan Dog. Anche le atmosfere inquietanti e oniriche del fumetto ricordano moltissimo quelle del capolavoro di Tiziano Sclavi con l'aggiunta però di alcune scene di sesso hard in più....Adesso non so chi sia il disegnatore di questo episodio, so solo che è sicuramente precedente alla serie di Dylan Dog (essendo uscito nelle edicole nel 1985). Forse il disegnatore si è ispirato comunque all'aspetto dell'attore inglese Rupert Everet che già negli anni '80 era un giovane sex symbol del cinema e che poi ispirerà appuntoanche il volto e le fattezze dell'eroe di Sclavi....
















































































































3 commenti:

  1. sergio l. duma13 luglio 2017 13:59

    La storia è carina. In fondo, in un modo piuttosto contorto e perverso, la definirei una vicenda d'amore... i testi sono a volte troppo ridondanti, quasi kitsch, e l'inizio è un po' lento. La fine mi ricorda l'efferatezza di certe pellicole di Jess Franco. I disegni non sono male.

    RispondiElimina
  2. Disegni bellissimi di un bravissimo disegnatore. Storia ben sceneggiata che ti tiene incollato fino all'ultima tavola. Poche scene di sesso, però ... un vero peccato!
    Comunque poteva essere benissimo una storia disegnata per la serie Oltretomba...

    RispondiElimina
  3. disegni molto molto belli. la storia è avvincente. unico neo, le poche scene di sesso. ma non si può avere tutto.

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...