mercoledì 24 maggio 2017

I MITICI FUMETTI: MALIZIA in...SENZA MUTANDINE - LA ROULOTTE DELL'AMORE


IN QUESTO EPISODIO: Doppio fumetto completo...nel primo: Zeno, un ragazzone prestante appena uscito di galera cerca di rifarsi una vita "onesta" e si fa assumere come bracciante nella fattoria di Flora, una bella contadina vedova che vive sola con una giovane nipotina, Linda. La donna che si fa chiamare zia e la sua maliziosa nipotina sembrano fare di tutto per provocare sessualmente Zeno che divertito sta al gioco e ne approfitta, ma un brutto giorno due ex compagni di cella vogliono coinvolgerlo in una nuova rapina...Nel secondo: una bella bionda romana detta Luana Boccadoro, gira con la sua roulotte nei posti frequentati dai più rudi camionisti per offrirsi loro come prostituta. Un'attività che sembra andare a gonfie vele fin quando per la strada non incontra un giovane e furbo militare...

PS : Questi due episodi probabilmente pubblicati in origine nella serie antologica MALIZIA, sono poi stati riciclati anni e anni dopo per la racconta SUPER DURO! che "ricopertinava" vecchi fumetti tratti da altre serie di successo anni '80-'90 della EDIPERIODICI  ma sbagliando poi titoli di copertina come in questo caso...La scansione infatti mi è stata donata da LUCA DE RETANO (che ringrazio ancora!!) e come vedrete di seguito porta la copertina del primo numero di SUPER DURO! intitolato MALATI DI SESSO con un titolo e un immagine assolutamente non attinente a nessuno dei due episodi inclusi dentro l'albo. A parte questo, entrambi i fumetti li ho trovati molto piccanti e divertenti, sopratutto il primo che ha un buon crescendo erotico in tipica atmosfera delle commedie maliziose italiane degli anni '80. Il secondo ha forse disegni migliori (firmati da TANGO & VINCENT) ma la sceneggiatura è più sempliciotta e sopratutto avrei preferito che la bella protagonista fosse impegnata nelle scene erotiche con i bei militari piuttosto che con quei camionisti che purtroppo non sono aitanti e sexy come Mario Vergone. Nel complesso però sono due classici fumettacci piccanti e ruspanti che si leggono volentieri, sopratutto per chi ama le serie antologiche tipo Malizia o Corna Vissute...










































































































































































8 commenti:

  1. storielle tipiche di una serie che ebbe un gran successo tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90 .
    Il secondo episodio è disegnato da un bravissimo fumettista (ignoto a molti) che disegnò diverse storie per la Ediperiodici (Malizia, Turbo, Corna Vissute, Turiste Affamate, Atroci Delitti..)

    RispondiElimina
  2. per me il disegnatore della seconda è Roberto Diso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima storia: Gabagio
      seconda: Tango (Gianfranco Giorgi) e Vincent (Nisco?)

      Elimina
  3. Abbiamo bisogno di più fumetti incesto lesbiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne troveremo, cara Erica, li pubblicheremo :)) La serie Pornostar è molto lesbo-incestuosa per esempio in quanto le due sorelle protagoniste spesso si divertono tra loro sole o nella frenesia di orge e orgette :)))

      Elimina
  4. Grazie per la risposta. Se, in effetti, mi piace che fumetto. Quello che volevo dire è che dovrei avere più scene di incesto lesbica fumettos come "Malizia" o altre fumettos temi di carattere generale. Ho notato che c'è molto poco mamma e filgia incesto in fumettos.

    RispondiElimina
  5. il primo è disegnato non benissimo ma ha una storia arrapante, il secondo è disegnato da paura ma la storia non mi ha eccitato per niente.

    RispondiElimina

Commenta