ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

martedì 23 febbraio 2016

I MITICI FUMETTI: TABU' in....PIPI BLUETTE


IN QUESTO EPISODIO:  Stavolta la mitica serie antologica TABU , serie dedicata alle versioni sexy di famosi romanzi e opere di narrativa popolare, ci racconta le avventure sentimentali della bella Pipì Bluette ovvero la versione erotica del romanzo Mimì Bluette di Guido da Verona, divenuto poi negli anni '70 un famoso film "Mimì Bluette...Fiore Del Mio Giardino" con Monica Vitti. Storia che comincia nella Bologna di inizio secolo per poi allargarsi in ben altri scenari, con protagonista una giovane e bella fanciulla che dalla miseria si ritrova ricca grazie alla sua arte amatoria. 
Nel fumetto interno noterete la somiglianza dei tratti con una giovane Monica Vitti (la star del film), 
somiglianza omessa invece nell'illustrazione di copertina del bravissimo Alessandro Biffignandi. 

NB: Ringrazio l'amico MAX per avermi passato questo scan che però non è suo, ma è stato da lui recuperato sul web....



















































































3 commenti:

  1. Grazie Tippy!!!!
    Bellissimo questo fumetto, uno dei più complessi e coinvolgenti che abbia mai pubblicato!!!
    Fino alla zia ri-verginatrice sembrava un fumetto sexy e ironico come altri, ma poi il personaggio acquista uno spessore notevole...
    A questo punto voglio vedere anche il film, visto che Monica Vitti è una delle attrici più belle e brave del cinema italiano!!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bello, complesso e profondo!!!
    Grazie Tippy.
    Fabri

    RispondiElimina
  3. che magnifica ambientazione che magnifici costumi che bei visi che bella storia che gira tutto il mondo...il finale triste ma legato alla storia al personaggio!!! bellissimo bravi autori e disegnatori!!! brava tippy hostess!!!

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...