Per questo weekend vi presentiamo e proponiamo un'antologica anni '90 che fino ad oggi non era ancora stata pubblicata sul nostro blog...In realtà sono due perché l'albo FATTI DI CRONACA che leggerete di seguito in realtà contiene la ristampa di SUSPIRIA numero 6, altra antologica della casa editrice PUBLISHING MAGAZINE divenuta poi VIDEO DREAMS. Andiamo con ordine: FATTI DI CRONACA compare nelle edicole italiane nel 1998 e non fa altro che riproporre con nuove copertine e un nuovo titolo testata, 13 albi di precedenti antologiche anni '90 come SUSPIRIA appunto. Quest'ultima serie vide invece la luce nel 1997 e non aveva nulla a che vedere con le atmosfere inquietanti e horror dell'omonimo film di Dario Argento, ma era riferito ai sospiri di godimento dei vari protagonisti coinvolti nei fumetti proposti. Di fatto il sottotitolo era: GODIMENTI GIOVANILI, perché come l'antologica per eccellenza dedicata all'erotismo giovanile MALIZIA, proponeva fumetti auto-conclusivi su storielle sexy di ragazze e ragazzi. Anche il nuovo titolo FATTI DI CRONACA di fatto era fuorviante, perché nella gran parte di fumetti proposti nessuno era ispirato a fattacci di nera, storie di crimini o noir. Anche le due storie che leggerete sono per lo più allegre commedie erotiche giovanili, la prima vira quasi sulla fantascienza con protagonista una teenager e la sua maliziosa amica che dopo la visione di un film con alieni sono coinvolte in una cosa a tre con un aitante e dotato essere venuto dallo spazio. Il secondo episodio è una storiella fin troppo semplice dal finale romantico e consolatorio su un ragazzo che preferisce l'amore a pagamento piuttosto che impegnarsi in relazioni più serie. Entrambi i fumetti hanno disegni discreti, tante scene di sesso, ma sceneggiature inconcludenti, se bene il primo abbia più un suo perché. Non ho idea chi siano i disegnatori di questi due episodi, alla collana hanno comunque lavorato principalmente gli artisti dello Studio Rosi e dello Studio Leonetti, Nando Meniconi, Pippo Nocino, Dino Simeoni, Umberto Sammarini, Angelo Todaro e Gustavo Trigo. Altra particolarità di queste antologiche era l'intervallare i due fumetti a vignette umoristiche. Ringraziamo per la scansione il nostro carissimo CHARLES.
mamma mia che disegni di merda!!!
RispondiEliminaI gusti ovviamente sono gusti e se una cosa non piace è giusto dirlo e discuterne...Però magari con termini un po' meno offensivi, grazie!
EliminaCarini, certo le storie non fanno gridare al miracolo, come anticipava Tippy, però i disegni, soprattutto nel primo, alzano la qualità. Sempre grazie per la condivisione, ottimo lavoro. Ciao.
RispondiEliminaPS
Chissà chi è la Laura sulla targa dell'auto di Luca...
grazie per aver postato questa serie
RispondiEliminaMmm...storie e disegni appena sufficienti...grazie comunque per averli postati...Aspetto PIG!!!!!!!!!
RispondiEliminabellissimo!!! disegni stupendi storie appaganti e dolci di amore e sesso bello
RispondiEliminaTippy, ma quando un fumetto con scene gay? Non dimenticate la nostra importante categoria che tanti spunti ha dato al fumetto!
RispondiEliminaCaro AL, non dimentico il nostro pubblico gay. Purtroppo di quel periodo vintage la produzione omosex è più difficile da trovare, soprattutto con protagonisti belli e non lo stereotipo un po' stupido e spesso dispregiativo dell'omosessuale visto in quegli anni. Macho era una delle rare serie con uomini gay belli, prestanti e non ridotti alla solita macchietta tanto per far ridere, ma i suoi albi sono rari da trovare e il meglio di essi mi sa che lo abbiamo già pubblicato qui sul blog. Le altre serie tipo Batty & Gay o Rolando del Fico sinceramente non ci piacciono, qualcosa lo trovi sul blog di quei titoli, ma anche li la figura del gay protagonista a mio parere ne usciva più ridicola che sexy. Però ogni tanto nelle antologiche qualcosa di carino e sexy si trovava e ti anticipo che la prossima settimana pubblicheremo proprio un episodio speciale a tema bisex con bei ragazzi protagonisti e una vicenda sexy e non da parodia...Continua a seguirci e se hai da segnalarci delle serie o titoli interessanti fallo!
Eliminasi è vero, però a distanza di tempo non immaginavo che ci fossero tante storie in cui senza troppi moralismi a un certo punto escono scene gay. a volte stereotipate a volte no. Comunque bellissima la storia dei calciatori.
Eliminasi è vero, però a distanza di tempo non immaginavo che ci fossero tante storie in cui senza troppi moralismi a un certo punto escono scene gay. a volte stereotipate a volte no. Comunque bellissima la storia dei calciatori.
EliminaCiao! Ho appena scoperto questo blog infinito, complimenti, che lavoro! Sono arrivato qui perché mi piacerebbe ritrovare un fumetto che insieme a degli amici avevamo trovato al fiume da ragazzini e che serba amo come un tesoro 😂
RispondiEliminaSfortunatamente non ricordo. Come si chiamasse, ma ricordo. Una delle. Storie.
J a donna in procinto di sposare un uomo. Molto facoltoso viene ricattata dall e è costretta a fare un numero di porcate, mi ricordo che la fa travestito da suora al parco, oppure che il giorno del matrimonio é costretta a consumare e poi credo si butta dalsse da una torre, non prima di far fuori l ex con una spada.
Se ti orso bene, ma forse mi sbaglio, c è anche un altro racconto con un uomo grasso chescopa la moglie, o la vicina di casa, credo alle cabine al mare...
Qualcuno loconosce e mi sa indirizzare?
Graziemille
Ciao! Continua a seguirci e se sei arrivato da poco troverai una miniera di fumetti vintage che abbiamo pubblicato nel corso degli anni su questo blog, divenuto ormai una biblioteca virtuale on-line che preserva questo tipo di fumetti tanto criticati e osteggiati in passato. Purtroppo dalle trame che descrivi non saprei proprio dirti di che fumetto si tratti, sicuramente fa parte di una delle tantissime serie antologiche a sfondo erotico noir. Non credo sia presente questa storia sul blog, almeno la prima che descrivi, ma chissà potrebbe arrivare in futuro...Grazie!!
EliminaGrazie a te! :)
EliminaScusate la miriade di errori, correttore automatico + box del testo che mi sparisce..
RispondiEliminaMa la macchina targata "LAURA" verso la fine del fumetto ha una spiegazione o è una dedica?
RispondiEliminaNon ne ho proprio idea...Che sia la firma/nome della disegnatrice del fumetto?
Elimina