Per questo weekend vi lasciamo in compagnia di due fumettacci alquanto piccantelli dell'antologica I CASI DELLA VITA. Il primo è ad opera di ANGELO TODARO e come annuncia bene il titolo tratta del rapporto insidioso tra sesso e politica. Lo fa attraverso le scabrose testimonianze di Claudio, un giovane segretario privato politico italiano che viene interpellato da uno scrittore americano desideroso di scrivere un libro scandalo sugli intrallazzi erotici della politica italiana. Il fumetto è lungo e comprende molte tavole hot di vario tipo. Sicuramente è stato pubblicato prima della scesa in campo di Silvio Berlusconi, altrimenti certi passaggi dove si dipinge la nostra classe politica prudente e bacchettona verso gli scandali sessuali non sarebbero stati scritti. Il finale poi è molto carino, una sorta di "fumetto nel fumetto" o omaggio proprio all'antologica che lo ospita. Il secondo episodio invece è più breve, racconta di un triangolo molto infuocato e pericoloso tra una bella e sensuale milf, la sua giovane figlia che sta per sbocciare e l'aitante proprietario di un negozio di abbigliamento femminile. I disegni qui sono di ALBERTO CASTIGLIONI e per mio gusto risultano più sexy rispetto a quelli del fumetto che lo precede. La storia è piacevole, ma poteva essere sfruttata meglio a livello erotico evitando troppe divagazioni romantiche e sdolcinate, finale compreso, che a mio parere "ammosciano" l'atmosfera di tensione erotica della storia. E voi che ne pensate? Fateci sapere nei commenti e intanto buon fine settimana!!!PS: Ringraziamo il mitico DIABOLIK per la donazione e l'altrettanto mitico CHARLES per la scansione e editing...GRAZIE CI MANCATE ENTRAMBI




























































































































































































Grazie mille per aver condiviso questo bellissimo fumetto. Spero un giorno di visitare il sito web di Charles, che manca a molti appassionati di fumetti come me. In bocca al lupo per il tuo sito e un grande grazie a te.
RispondiEliminaSaltuariamente illo "Charles" manderà qualche scan all'ottima Tippy...che già parlare di me stesso in terza persona mi da un fastidio che non vi dico...D'altronde sono stato bannato a vita da guggol per recidività di un crimine gravissimo, ovvero mostrare disegni artistici (quasi sempre) di tette e culi...e peni... che poi sennò mi danno anche del sessuofobo...'tacci loro!
RispondiEliminaSpero di riuscire a scansionare ancora qualcosa prima delle feste. In caso contrario, vi beccherete i classici auguri ipocriti ma doverosi... di quelli che glieli rimanderesti inder cu...al mittente :-)
Un affettuoso saluto a tutti
Charles
ci manchi amico mio... ;)
EliminaUn caro saluto a voi. Grazie e complimenti per il blog.
EliminaCara Tippy e Daice... alla fine ci siete rimasti "solo voi"...!!! Vi prego: tenete duro e non mollate... Abbiamo bisogno di voi !!!!!
RispondiEliminaCaro Daice, te lo prometto sul mio onore, per quel che può valere, ma appena becco un numero di Telenovela Vietata mancante, ti faccio l'episodio finale e lo sapremo solo noi...Tanto il protagonista di quella serie finisce sempre malissimo ed è meglio che non lo sappia nessuno... e cchè minchia! ;-)
RispondiEliminaFirmato Charles, se non si fosse capito...:-DDD
EliminaCiao Charles, almeno vedo che riesci ad entrare e a leggere il blog. Un salutone.
RispondiEliminaHo pensato la stessa cosa a proposito del rapporto tra sesso e politica del primo fumetto. Si tratta ovviamente di una pubblicazione uscita ai tempi della prima repubblica, e infatti è del 1986. Non che non esistessero queste cose già ai tempi, come effettivamente sapeva chi ha scritto questa storia, ma riuscivano evidentemente a farle con più prudenza, tenendo le cose più nascoste. Poi la cosa è sfuggita di mano, sappiamo bene a partire da che periodo, ed è diventata anche una moda andarle a scoprire per utilizzarle come arma politica.
RispondiEliminaMi è piaciuta di più la seconda storia però.
grazie a Tippy per aver postato questi fumettacci sempre eccitanti e disinibiti , un augurio a Charles di potersi riappropriare della sua passione , a presto
RispondiElimina