La mitica antologica della BLUE PRESS ci presenta oggi la prima delle tre raccolte dedicate ad un' coppia di autori celebri in Argentina EDUARDO TESTA & VICTOR ABO, Intitolata appunto TANGO MAIALE in onore del tipico e sensuale ballo sud americano, questa serie di fumetti auto-conclusivi ci propone come da descrizione del retro copertina, delle storie erotiche dove le donne sono protagoniste indiscusse e manovrano loro l'intrigo sessuale. Lo stile è un leggermente diverso dai classici fumetti vintage all'italiana che siamo abituati a leggere sul nostro blog, ma è comunque interessante scoprire la produzione sexy prodotta negli altri paesi del mondo tra gli anni '80 e '90. Che ne pensate?
Victor Abo altri non era che Gustavo Trigo, collaboratore storico dell'Eura Editoriale ma anche di Comic Art. Disegnò anche un paio dei primissimi Dylan Dog e se non ricordo male proprio con lo pseudonimo Abo firmò delle illustrazioni sulla rivista L'Eternauta per un racconto di Fellini.
RispondiEliminaNon so chi si celasse dietro lo pseudonimo Eduardo Testa, magari era il vero nome e sul serio ha scritto fumetti solo per Abo/Trigo!