Per ricominciare con slancio questa difficile settimana, il mio socio DAICE (che ringrazio) mi ha mandato un suo scan di un albo EDIPERIODICI datato 1996, L'AMMUCCHIATA che in realtà non è una serie antologica originale, ma una sgangherata ristampa ricopetinata male. I due fumettacci completi che leggerete infatti, sono ristampe di due episodi già usciti nella famosa antologica anni '80 CORNA VISSUTE , ma non saprei dirvi il numero dell'esatto albo originale. Inoltre la casa editrice ha sbagliato anche la copertina e titolo del' episodio principale, qui indicato come LA MOGLIE DELL'ATLETA (attribuito dalla GUIDA DEL FUMETTO all'albo 5) , mentre all'interno compare l'episodio UN AMORE MODELLO uscito con l'albo 6. A parte questo caos cialtrone a cui purtroppo la EDIPERIODICI ci ha abituati, rendendo il lavoro di ricerca anche degli autori e disegnatori praticamente impossibile, i due episodi proposti sono però molto sessosi e piacevoli da leggere. Non brillano per disegni particolarmente curati e ottimali (specie nel disegnare le facce dei protagonisti maschili) però le sceneggiature sono piuttosto piccanti e divertenti, in piena tradizione CORNA VISSUTE appunto. Il primo vede la comica e torbida vicenda della moglie viziosa di un anziano rappresentate della congrega dei preti "sposati", il secondo un po' vagamente in stile "Sliding Doors" o "Ritorno al Futuro" propone la vicenda della bella Alberta, mogliettina stufa delle corna del marito che rimpiange le "non scelte" fatte in gioventù verso due suoi "spasimanti"...Un incidente la catapulta di nuovo nel passato e la donna sperimenta quelle occasioni perdute... Entrambe le storielle sono originali e simpatiche, anche se hanno dei finali un po' affrettati. Tornando a questa famigerata serie L'AMMUCCHIATA come vi ho accennato prima, raccoglieva dal 1996 al 2002 varie ristampe sia della serie CORNA VISSUTE che dell'antologica COPPIE VOGLIOSE. In tutto fu pubblicata per 11 albi tascabili.
Episodi simpatici, che finiscono molto in fretta. Ma del resto le pagine sono quelle, ed è difficile trovare spazio per approfondire più dettagliatamente. E forse non occorre nemmeno!
RispondiEliminaDisegni godibili, giudizio positivo! Penso che come storie finiscano alla pari, non saprei quale preferire.
"il pozzo di San Patrizia"..le bionde hanno sempre quel qualcosa in più..
RispondiEliminaAlcune tavole, durante le scene di sesso (quelle "colorate" schifosamente in stile manga-hentai....!!!) sono state aggiunte da un disegnatore, ahimè..., davvero scarsetto... e si vede!!!
RispondiEliminaVedo che il titolo e la copertina coincidono con Corna Vissute Hard nuova serie numero 1
RispondiEliminapuò essere ... i casini che combinavano alla Reprise (ex Ediperiodici) negli anni 2000 erano all'ordine del giorno... E spesso le cover venivano (volutamente?) stampate senza nessuna senso e nessun attinenza con i titoli dei fumetti
EliminaE io che mi lamento che la redazione di Supersex assegnava alle attrici spesso e volentieri i nomi sbagliati o a casaccio... :-DDD
EliminaIntanto grazie! Ho letto con piacere queste due storie che mi sono piaciute entrambe, stonano molto le tavole con le ombreggiature non a tratto ma da quanto letto nei commenti di Daice sono state aggiunte in fase di ri-pubblicazione, peccato per il risultato non all'altezza del resto del lavoro, questo tipo di cose non erano decisamente adatte al tipo di stampa ed allo stile dei fumetti ma vabbè.
RispondiEliminaGrazie ancora del lavorone fatto e che continuate a fare!