Pagine

lunedì 21 settembre 2020

I MITICI FUMETTI: MACHO in...ALAMO GAY (Episodio N.18)



IN QUESTO EPISODIO: A San Diego, il biondo e fisicato Macho, soccorre un altro ragazzone biondo pestato e violentato  da un gruppo di teppisti. Giunto all'ospedale scopre da una bella infermiera che il tipo è un giocatore di una famosa squadra omosessuale di rugby della città, gli Alamo Gay. 
La squadra adesso è sprovvista del suo giocatore di punta, ma prima che a Macho venga proposto dall'allenatore del team di sostituire l'infortunato, avrà modo di dimostrare all'infermiera che non è vero chi ha grossi muscoli  di solito poi ha piccole doti. Dimostrato ciò, la ragazza, visto il poco interesse di lui verso il genere femminile,  propone all'aitante biondone una cosa a tre con una trans di sua conoscenza...

PS: Ricominciamo la settimana accontentando i diversi lettori gay e amiche transgender che seguono il blog e spesso sia nei commenti che in privato richiedono fumetti hard a tematica lbgt. 
MACHO sicuramente (sebbene fosse un fumetto molto esagerato e pulp) era comunque uno dei pochi che allora proponeva un protagonista esteticamente più attraente, sexy, virile e anche caratterialmente diverso dai soliti gay rappresentati in quel tipo di pubblicazioni a fumetti italiane, ovvero la macchietta esageratamente effeminata, più adatta al genere parodia-commedia tanto per ridere che non a quello erotico. 
Il pubblico femminile che si eccita per scene di sesso omo-erotico e credo anche quello maschile gay/bisex, difficilmente rimane colpito dalle imprese erotiche del protagonista di Batty&Gay, da un grottesco Rolando del Fico, mentre alcuni episodi di Macho come questo (ripeto tolte forse le esagerazioni) possono  risultare più stuzzicanti. Per esempio in questa puntata c'è un'intera squadra di rugby composta da giocatori gay; argomento ancora oggi piuttosto tabù quello legato all'omosessualità nello sport. Stessa cosa vale per i contenuti extra di questo albo, infatti come di consuetudine oltre alle avventure del protagonista di testata, troverete un racconto gay a tematica interacial intitolato appunto NERO SU BIANCO e poi PRONTO SOCCORSO, uno short comic che, come suggerisce il titolo, propone del sesso gay tra dottori, infermieri e un giovane paziente....
 Certo, stavolta rimarranno scontenti gli altri lettori, ma ogni tanto è giusto anche variare e accontentare altri gusti. Ringrazio il nostro amico e collega CHARLES per lo scan di questo albo, il numero 18 della serie...





































































14 commenti:

  1. Risposte
    1. beh esprimiti Robertino, se devi fare una critica falla articolata :)))))

      Elimina
  2. Ha Ha Ha..ipertrofia portami via..mi sono divertito^^

    RispondiElimina
  3. Grazie Tippy! Come scrivi questa serie è molto esagerata però il protagonista è figo, virile e ci propone un altro modello di gay che non è quello scontato, ridicolizzato e poco attraente visto in altri fumetti di questo blog, tranne che in rare eccezioni. Se la serie fosse stata un attimino meno esasperata nei toni e disegni risulterebbe ancora più sexy , comunque la fantasia di un giovane gay come me la stuzzica. Complimenti per l'offerta del blog, siete molto bravi, vi si segue con curiosità, interesse e piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimo! Rispondo anche per conto dei miei soci e redattori: Tippy e Isi!! Fà piacere avere così tanti seguaci ... Continua a commentare, criticare, fare complimenti e suggerimenti... Ci fanno solo piacere.
      Il nostro blog è ... il "vostro" blog !!! ;)

      Elimina
    2. Grazie a te Ghost! Il mio socio mi ha preceduta, ma sono anch'io contenta che ti sia piaciuto il fumetto e sopratutto che ti piaccia l'impostazione e le proposte del blog,. Io, Daice e Isi siamo tre persone con gusti in comune e altri completamente diversi e quindi cercheremo pian piano di accontentare un po' tutti proponendo serie e fumetti diversificate anche come generi che spesso avranno più successo con alcuni lettori e meno con altri, l'importante è come in questo caso che stimolino l'interazione con critiche, commenti, suggerimenti, richieste. Insomma il blog è bello e ha un suo perché quando c'è scambio di vedute, pareri, battute e questo potete farlo solo voi lettori. Quindi continua a seguirci, ma anche a commentare :)))

      Elimina
  4. Macho è una serie che va accettata per quello che è e cioè volutamente trash e politicamente scorretta. Certo, i disegni non sono il massimo, e le storie sono solo pretesti per presentare facili efferatezze, ma hanno un buon ritmo e sono comunque divertenti proprio perché eccessive e sopra le righe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo caro Sergio. E' una serie che va presa per quello che era, con questo suo trash volutamente esagerato da risultare alla fine sopra-le-righe e quindi quasi da parodia e non disturbante come in altri casi. Secondo me anche i disegni rispettano lo spirito della serie e quindi a me non dispiacciano affatto, trovo che il protagonista sia ben disegnato, con espressività e fisicità molto provocante, così come le figure femminili a loro modo. Preferisco questo stile per esempio ad altri anch'essi tendenti al grottesco, come per esempio quello di Grossi con La Professionista. Marraffa aveva un tratto molto più erotico che è un giusto mix tra parodia e realismo.

      Elimina
  5. Gloria e onore a Macho Nostro Signore e Dio, in eterno!!!

    RispondiElimina
  6. Meglio essere un gay pagano che un etero cristiano, musulmano, buddista, massone, giainista, gnostico, comunista, scientologo, zoroastriano,panteista,vegano,sikh, comunista o nazista!!!

    RispondiElimina
  7. Gesù Cristo, Maometto, Satana, Lucifero, Budda, Stalin e Hitler bruceranno all'inferno in eterno!!!

    RispondiElimina
  8. Chi rispetta le religioni è uno stronzo.

    RispondiElimina
  9. Poco tempo fa all'ufficio postale ho visto un tipo identico al protagonista di Macho: alto, fisicato, vestiti attillati, labbra carnose, capelli biondi lunghetti e movenze da "Macho". Incredibile.

    Antonio

    RispondiElimina

Commenta