IN QUESTO EPISODIO: Il rude mercenario Raimbo è in missione nell'agitata Birmania del 1987. Deve salvare la vita a un gruppo di tre militari americani finiti prigionieri dei guerriglieri selvaggi e tagliatori di teste...Diverse insidie sono in agguato, alcune nascoste anche molto vicino a lui....
PS: Ringrazio DONATO CAZZESE per questo scan. L'episodio di RAIMBO che leggerete è il numero 18 e fa parte degli ultimi pubblicati da questa serie e quindi degli albi doppi, con due avventure del protagonista. Il prossimo mese quindi pubblicherò l'altro episodio contenuto nel volume 18. Questa che da il titolo anche alla copertina è un'avventura particolarmente violenta e splatter di Raimbo, già appunto il titolo fa presagire molti spargimenti di sangue. Il sesso c'è, due scene nelle intenzioni anche molto hot, ma purtroppo un po' affrettate e non molto sviluppate.
Ci si concentra molto su trama e azione e i disegni al solito sono un po' discontinui alternando belle espressioni e dinamicità ad altre vignette un po' più grezze. Nel complesso però a me piacciono....
Curiosamente Rambo (quello vero) andrà davvero in Birmania nel film "John Rambo" del 2008. Quest'albo quindi ne sembra quasi un'anticipazione.
RispondiEliminaMauro
Spesso questi fumetti anticipavano il futuro, la fantasia di chi scrive non solo fumetti sa vedere oltre e anticipare i tempi. Preveggenza o pura casualità? Autori moderni che magari copiano o prendono spunti da opere del passato? Qualunque cosa sia, la fantasia è una gran bella cosa e chi la possiede ha un superpotere incredibile.
EliminaAnonimo, non sò chi tu sia... ma hai scritto una cosa giustissima! Complimenti!!!!
EliminaE anche in un precedente episodio di questa serie Raimbo è stato in Afghanistan prima di Stallone in "Rambo 3".
EliminaMauro
Per i completisti collezionisti (e per far scoppiare la testa ai lettori occasionali) vi informo che questo 18esimo episodio di Raimbo è tratto dal numero 16 ;-)
RispondiEliminaComunque disegni bellissimi!
RispondiEliminaPrecisiamo che i tre prigionieri americani non sono tre militari, ma un militare e due civili.
RispondiEliminaMauro