Notiamo come Lupano sia più crudele e assetato di sangue, con meno etica e morale rispetto al personaggio che siamo abituati a conoscere : tanto è vero che per perseguire i suo scopi non si fa nessun scrupolo a far ammazzare la giovane e innocente figlia del banchiere svizzero Bruggen... Infatti l'intento di Lupano è quello di costringere Brugger a liberare tre miliardi di dollari della mafia, segretamente custoditi presso la sua inespugnabile banca.
Altra curiosità che noterete è il rapporto conflittuale che c'è tra Lupano e il fido Bill. Il che ci fa notare come fosse davvero inesperto e acerbo il nostro boss, tanto da non fidarsi nemmeno di colui che negli episodi successivi sarebbe diventato il suo fido braccio destro..
PS: Questo storico episodio è uscito nei primi anni 80 (1981-82), anche se nella prima pagina compare la data 1985. Si tratta ovviamente di una ristampa uscita come supplemento nella raccolta Super Poliziotta n.3.
Il fumetto è stato gentilmente preso dal blog del mitico Charles e scansionato dal nostro amico e fido lettore francese Termineur.
Grazie ragazzi !!!
Buona lettura e buon proseguimento d'Estate a tutti !!!
Il vostro Daice
mi piacciono molto i fumetti con sparatorie e mafiosi o gangster in genere i fumetti d'azione in genere che mischiano anche sesso...comunque nelle scene iniziali ho goduto come una pazza al pensiero di essere inculate da un nero...sarebbe un onore per me !!! grazie e scusate il turpiloquio ma sono sempre in calore baci baci baci
RispondiEliminaahahahah Maialina non ti smentisci mai, ma ci piaci proprio per questo :)))) Un bacione anche a te e goditi anche l'estate e il sole d'Agosto oltre che i grossi calibri neri :))))
Eliminagrazie amore siete semplicemente fantastici e mi godrò il sole il mare i grossi calibri e i vostri speciali fumetti...grazie siete insuperabili baci baci baci !!
EliminaDisegni di Frank Verola? Sembra lui
RispondiEliminaToni è sempre Frank Verola... Lupano l ha creato praticamente lui !!
Elimina