Pagine
▼
martedì 30 agosto 2016
I MITICI FUMETTI: INNOCENTI O COLPEVOLI in...DELITTO SPETTACOLARE
Eccomi qua di nuovo , di ritorno fresco e abbronzato dalle vacanze estive... Pronto per presentarvi una nuova storia scritta e disegnata dal Grande Maestro Lepori.
Oggi vi voglio raccontare di questa collana uscita sempre a cavallo della prima metà degli anni 90, dal titolo INNOCENTI O COLPEVOLI. Anche questa serie, come tante altre di quel periodo, nasceva come supplemento ad altrettanto note collane già affermate; in questa caso INNOCENTI O COLPEVOLI era un supplemento al periodico A PORTE CHIUSE.
Come potrete intuire dal titolo, le storie che venivano narrate in questo supplemento erano più che altro dei gialli ( con una velatura di noir ) dove c'erano sempre omicidi apparentemente irrisolvibili , con protagoniste sempre bellissime donne che talvolta risultavano eroine (come in questa storia ) e talvolta ahimè, vittime...
La collana INNOCENTI O COLPEVOLI fu composta all'incirca da 18 numeri ed era pubblicata dalla mitica Ediperiodici.
Questo che vi raccontiamo oggi è il numero 16 ed ha per titolo : DELITTO SPETTACOLARE.
La storia è ambientata nel 1960 nella città di Elvis, la mitica Menphis . La bellissima, biondissima, sexy cantante da night, Ketty fà coppia nel lavoro e nella vita con il saxofonista afroamericano Philip.
Ketty prima di stare con Philip aveva avuto in precedenza una relazione con il losco, ubriacone Jhon. Nonostante la loro storia fosse finita da una pezzo, Jhon non si dà pace e continua imperterrito a perseguitare Ketty ; arrivando addirittura a spiarla mentre è intenta a fare sesso con Philip.
Una sera durante l'ennesima esibizione nel night, Philip cade a terra stremato. La diagnosi immediata e lampante come fulmine che squarcia la notte : morte per avvelenamento ! Ma come ha fatto l'assassino ad avvelenare il povero Philip senza che nessuno se ne sia accorto ? Il finale a sorpresa ci conferma come Lepori fosse ,oltre che un grande disegnatore, anche un abile sceneggiatore con una predisposizione particolare per i thriller in genere.
Questo albo è composto anche da una seconda storia sempre del genere giallo : UNA MODELLA INGORDA. Siccome non ho fatto in tempo a scansionarla (oltre al fatto che era mia intenzione oggi presentare solo il fumetto del Maestro Lepori), credo e spero di riuscire a pubblicarla nei prossimi giorni.
Anche perchè è una storia interessante e ben sceneggiata che merita di essere letta .
Permettetemi di concludere questa mia introduzione, con una dedica speciale per i tanti nostri amici che in questo momento stanno soffrendo nel Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria per l'immane tragedia che ha colpito in questi giorni il nostro paese. Un abbraccio forte, forte con tutto il cuore !!!
Il vostro Daice.
Bellissima storia da leggere tutta d'un fiato! Disegni eccezionali di Lorenzo Lepori(vedasi i particolari del membro del negro mentre la bionda lo lecca come fosse un cono Algida..).
RispondiEliminaBentornato dalle ferie vecchio ! Condivido il pensiero per i nostri sfortunati amici del centro Italia : è bene rammentare anche in un blog di fumetti sexy come questo, che esistono tragedie che ci segnamo inevitabilmente la vita. ..
Rob
Grazie Socio, hai fatto bene a ricordare il tragico evento di questi giorni...Bentornato, sai che il prossimo mese avrai da fare sopratutto tu, visto che io sarò meno presente a causa di nuovi impegni lavorativi e di studio...ti lascio un po' in mano il timone ahahah Un bacio!!
RispondiEliminaNoooooooo!!! Tippina non ci lasciare di nuovo !!! Ora che sei tornata ti vogliamo tutti i santi giorni.
EliminaUna storia noir piacevole e caratterizzata da un ritmo scorrevole. Ottimi i disegni.
RispondiEliminaben disegnata e ben ambientata spettacolari ed ipnotiche le scene di sesso soprattutto la prima nel fumetto e quando la protagonista si sogna il suo uomo nero defunto...i dettagli son fatti benissimo ed eccitano tanto e danno modo di leggere con più ardore la storia ed apprezzarla...a fondo !! siete sempre i migliori e fantastici baci baci baci
RispondiEliminaLe tavole dalla 29 alla 33 sono assolutamente il massimo della libidine!! Bellissima storia.Grazie Daice e Tippy!!!
RispondiEliminaFrank
Lepori è veramente un disegnatore incredibile!
RispondiEliminaLa storia scorre bene, anche se è abbastanza scontata l'arma utilizzata dall'assassino...
Espetacular esse artista
RispondiEliminae essa história é supriendente ótima, obrigado por disponibilizar para nós leitores do blog, é uma pena que uma obra de arte dessa nunca foi publicada no meu país
Brasil