martedì 7 novembre 2017

I MITICI FUMETTI: STORIE VIOLA in.... STRUMENTI DIABOLICI


IN QUESTO EPISODIO: Sharon e Derek sono due giornalisti di Boston che stanno cercando si ottenere un'intervista con una certa Lola Fuentes. 
Secondo alcune informazioni, risulta infatti che la Fuentes sia l'ultima discendente di una antica strega condannata a morte su una nave più di 300 anni prima, mentre tentava di giungere in America. 
Non riuscendo nel proprio intento, Derek e Sharon decidono di fare ritorno e mentre i due sono fermi sul ciglio di una strada ad amoreggiare, nella vicina cittadina iniziano a verificarsi strani e curiosi fenomeni : persone che improvvisamente si trasformano in licantropi ; altre che prendono fuoco ; altre le cui gambe diventano come delle ruote di calesse...  
Tutto questo può essere solo l'opera di una strega... Oppure di una sua discendente .....

Episodio nr.8 delle serie Storie Viola; serie gemella della più longeva e celebre Storie Blu. 
In questo caso però a differenza di tante altre storie che caratterizzano la collana, non vi sono presenze di alieni e altre forme venute dallo spazio; ma bensì, come avrete già intuito, il tutto gira intorno alla figura di una strega e dei suoi curiosi artefici che escogita per tornare in vita...
Il fumetto per quanto mi riguarda, lo ritengo alquanto bizzarro, grottesco e leggermente ridicolo... per essere una storia dalle trame fanta-horror. Ci sono scene di sesso (bellissima quella dove Derek costringe Sharon a cedere alla sue avances...) e altre di violenza (abbastanza normale per il genere) però tutto miscelato in modo ingegnoso con uno scopo preciso che si rivela sollo alla fine quando ancora una volta sarà il male ad avere il sopravvento su tutto ...
I disegni sono opera del bravo Alberto Giolitti, mentre la sceneggiatura è ovviamente sempre firmata da Carmelo Gozzo.
Vi lascio alla lettura amici.

Il vostro Daice .
































































































9 commenti:

  1. Storia geniale per me.... La bella Sharon/Teresa è troia, dark lady e strega davvero fascinosa e sexy...
    Al solito il buon Carmelo Gozzo si rileva crudele, sadico ma davvero originale . Ma per niente misogino, come qualcuno ingiustamente afferma, in quanto anche stavolta ad avere la meglio è una donna (anzi due!) che usa saggiamente il potere della seduzione per avere la meglio sui maschietti...
    Bella storia. Grazie Daice

    RispondiElimina
  2. La storia brilla per originalità e perverso non sense; stavolta a differenza di latri casi le scene di sesso sono ben inserite nella trama ; per i miei gusti faccio però fatica a digerire una scena come il pestaggio della Fuentes..in particolare il calcio in mezzo alle gambe non fa per me.
    I disegni non sembrano proprio di Giolitti... forse qualcuno de suo studio?

    Oddone

    RispondiElimina
  3. Concordo con Oddone : anche a me danno da fare certe scene di violenza (sarò un puro!!!).
    Poi ci scordiamo di rammentare che si tratta pur sempre di un Storie Viola: che della violenza-splatter ne fa come un punto centrale delle proprie storie!
    Comunque davvero originale e sexy, questo fumetto: non ci si annoia mai leggendo Storie Viola o Storie Blu.
    Questo è certo!
    Frank

    RispondiElimina
  4. Ha ragione Daice; storia davvero bizzarra, però piacevole!
    La scena di sesso tra Sharon e Derek è davvero eccittante , sopratutto quando lei lo "fà venire in fretta e furia"... perchè devono recarsi dalla Fuentes...Ha Ha!
    La scena di Derek poi che gira con il cazzo in tiro è davvero esilarante ...
    Grazie a Daice e Tippy

    RispondiElimina
  5. Una storia davvero 'cattiva' e particolare, valorizzata da un ritmo narrativo veloce e coinvolgente. Malgrado la presenza costante della violenza, secondo me non la esalta, anzi la condanna, dal momento che tutti coloro che la esercitano fanno una brutta fine. Ottimo poi il colpo di scena finale e i disegni sono di buon livello. Nel complesso, il giudizio che mi sento di dare è positivo.

    RispondiElimina
  6. storia avvincente, bei disegni. io non amo la violenza splatter, però qui è abbastanza giustificata e dà meno fastidio del solito. un bel fumetto che si legge con piacere.

    RispondiElimina
  7. ciao! Esiste un forum dove scambiarsi opinioni sui fumetti in questione? Se qualcuno ha lo stesso interesse mi risponda
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, se sei su facebook aggiungimi come Tippy Conte io poi ti iscrivo a un gruppo segreto dove tra appassionati, collezionisti e addetti ai lavori ci scambiamo pareri su questi e altri fumetti ;))))

      Elimina
  8. ciao a tutti,
    mi riaffaccio su questo forum dopo un bel po' di tempo...

    Ottima storia "da streghe" con finale decisamente nero che ovviamente non andro' a spoilerare, anche perche' la sorpresa conclusiva e' proprio quella che riesce a dare un senso alla vicenda, fino a quel momento apparentemente sviluppatasi come un generico porno-fumetto senza "troppi perche' "... Ottimi i disegni. A voler fare i pignoli le acconciature dei personaggi femminili non mi fanno impazzire, forse un po' troppo anni '80, ma guardate la precisione di dettagli con cui viene disegnato lo scheletro. Si sa chi sia questo disegnatore? E' veramente un (ampio) gradino sopra la media.

    Seven Legion

    RispondiElimina

Commenta