lunedì 16 ottobre 2017

I MITICI FUMETTI: PIERINO in...IL GIORNALE DELLA SCUOLA


IN QUESTO EPISODIO: Nel liceo del sempre più arrapato e indisciplinato Pierino, il preside decide di accogliere la proposta di un gruppo di studenti sull'istituzione di un giornale scolastico. 
Il giornalino però una volta pubblicato non riscuote molto successo tra gli alunni, gli articoli proposti sono troppo noiosi e quindi serve una svolta redazionale, quella molto più trasgressiva e piccante proposta dal nostro Pierino...

PS: Ricominciamo la settimana tornando tutti a scuola con questo buffo e sexy episodio di PIERINO scansionato dal nostro CHARLES che ringraziamo. So che a diversi lettori non piace molto questa serie, ma a me i disegni del grande Fenzo fanno sempre molta simpatia e anche il personaggio di Pierino, per come è disegnato e caratterizzato alla fine mi fa dimenticare l'originale cinematografico con Alvaro Vitali e il tutto risulta più piacevole e piccante. La comicità purtroppo è quella che è, di livello assai basso, ma l'aspetto vintage anni '80 da commedia scolastica sexy all'italiana che si respira in questa serie a me non dispiace...


























































3 commenti:

  1. Chissà se anche Tippy quand'era una studentella, aveva un giornalino della scuola? E chissà cosa ci scriveva su....!???
    Sarei proprio curioso di saperlo ... He he !!!

    RispondiElimina
  2. Ci avrà scritto senz'altro, tanti pettegolezzi sui professori : sopratutto quelli brutti, grassi... che si facevano fare certi servizietti dalle studentelle per guadagnarsi un bel voto!!!
    AnonimoYZ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non ho mai frequentato una scuola che avesse il giornalino scolastico, mi sarebbe piaciuto molto però. Non ci avrei scritto pettegolezzi caro Anonimo YZ, non fa parte del mio modo di essere e quindi scrivere...magari in forma anonima avrei scritto i miei pensieri proibiti sui prof più sexy o gli alunni più fighi :)))

      Elimina

Commenta