venerdì 29 settembre 2017

I MITICI FUMETTI: MISTERIA in....L'ORRORE VIENE CON LA NEBBIA


IN QUESTO EPISODIO: La bella detective del paranormale Misteria viene svegliata nel cuore della notte da una telefonata. Padre Thompson, parroco di una parrocchia di una piccola cittadina ha fatto una sconcertante scoperta, i suoi abitanti corrono un pericolo mostruoso per colpa di un fattaccio avvenuto nel passato al quale è seguita una maledizione che oggi grava su di loro. Misteria quindi corre sul posto per ascoltare dalla voce del prete l'antefatto e vedere poi come fermare questo orrore minaccioso che viene dalla nebbia...

PS: Grazie alla donazione di LUCA DE RETANO, torno a pubblicare un'altra paranormale e sexy avventura di MISTERIA, che ancora una volta si dimostra più che la leggendaria figlia o nipote non ben accertata e confusa di Cimiteria, piuttosto l'ideale sorellina sexy di Dylan Dog. Come nel ben più famoso e apprezzato fumetto infatti anche in questa serie si indaga su fenomeni paranormali con l'aggiunta di scene hard erotiche, ma le atmosfere sono bene o male quelle...Questo episodio, il quarto della breve saga, oltre ad essere ben disegnato offre un intreccio da brividi piuttosto convincente, prevedibile o già letto forse nel suo sviluppo legato alla maledizione dal passato, ma comunque piacevole sopratutto per chi ama il genere. La nostra mora eroina del mistero, stavolta è impiegata solo nel suo lavoro di "acchiappa-fantasmi" ma neanche troppo in quello (come leggerete), si limita infatti ad essere ascoltatrice e poi testimone dei fatti inquietanti, ma non rimane coinvolta in nessuna scena erotica. La parte sexy infatti è limitata nei racconti del passato con altri personaggi ed è comunque abbastanza piccante...
























































17 commenti:

  1. De Retano ti detestiamo! (rima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parla per te, al singolare prego! Noi del blog De Retano lo ringraziamo (rima)

      Elimina
    2. E dai con sta solfa! Cambia disco Anonimo (che tanto abbiamo capito tutti chi sei ...)

      Elimina
    3. caro anonimo
      comincio a pensare che in realtà io sia il protagonista dei tuoi sogni bagnati...
      se è così mi spiace..
      se sei un uomo non sono interessato
      se sei una donna.... non sono interessato

      e questa è davvero l'ultima volta che spreco secondi della mia vita per te

      Elimina
  2. Non male come storia! Anche se del genere "noi estimatori dei sexy pocket", siamo abituati a leggere di meglio: stile Carmelo Gozzo ... he he!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e che palle sto Gozzo!....Scherzo ovviamente, intendevo estimatori del genere "sexy horror" comunque non "sexy pocket in generale", poi Gozzo faceva un genere molto più misto di solito fantascienza-horror-bizzarro-splatter. Questa è una storia di maledizioni, fantasmi, morti che ritornano, una storia classica e un tantino prevedibile come ho scritto, ma che si rifà al puro genere horror senza contaminazioni :))))

      Elimina
    2. Occhio! Occhio! A non offendere il Grande Carmelo Gozzo!!!!

      Elimina
  3. Caro Luca De Retano
    Hai per caso qualche altro fumetto de L'Infermiera da scansionarci?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si ne ho altri numeri (credo di averne già dato uno a Tippy).
      Un pò alla volta Tippy avrà tutto.
      E' una serie che mi diverte molto e che spero un giorno di riuscire a completare
      buona giornata

      Elimina
    2. Luca ricordati che ho ancora 2 Hostess da scansionare, che mi hai "regalato te ...piu 3 poliziotta!!!!

      Elimina
    3. ciao Daice
      scusa ma non ho capito perchè mi scrivi così..
      premesso che me l'ero dimenticato perchè me lo devo ricordare? cosa implica?

      ciao!

      Elimina
    4. Ragazzi, prima o poi con calma e a scadenza mensile come è un po' la prassi di questo blog pubblicheremo tutto, infermiere, hostess, mostri blu, trombatori vari, camionisti, de sade e zore, poliziotte e reporter...L'unica cosa che la proprietaria del blog sicuramente non pubblicherà mai sono le foto e le copertine delle strappone anche se con questo mi inimicherò tutto il comitato pro-strappone capitanato da Daice e Charles :)))) Per il resto vedrete come sempre ogni mese delle proposte di serie diverse a seconda delle disponibilità e resta sempre aperto il mio invito a presentare e commentare quei fumetti che io non ho voglia di presentare tipo Pig o quegli horror visti e rivisti in rete ma non ancora qui...fin'ora ci sono stati pochissimi volontari però ;)))) quindi io continuo con i miei preferiti e le mie scelte di serie rare e curiose Ciaoooo fate i bravi !!!

      Elimina
  4. Dai Tippy, unisciti al Comitato! Scendi in piazza e brucia il reggiseno! Non possiamo buttare nel cesso decenni di rivoluzione sessuale che tanti valorosi ha visto soccombere sotto l'iniqua scure dell'oltraggio al pudore! Fuori il MOIGE dai siti di fumetti zozzi! ;-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha Charles, già su FB quando pubblico una copertina disegnata dove compare un seno, rischio di essere bannata figuriamoci se metto una strappona a passera all'aria che succede...Nulla contro il nudo, altrimenti non leggerei questi fumetti ma fin quando non ci sarà la par condicio con una copertina edifumetto o simili con la foto di un bello strappone uomo tutto nudo o quasi io non cedo e sul mio blog si continueranno a vedere solo belle figliole nude ma disegnate che hanno molta più carica erotica di qualsiasi di quelle strappone...mi spiace :))))

      Elimina
  5. Come sceneggiatura è bella ma il finale è un po' deludente.
    Come se lo sceneggiatore non avesse saputo come finirla...
    I disegni sono ottimi.

    RispondiElimina
  6. Da buon fan dell'horror ho gradito molto la storia. I disegni sono ottimi e la trama è interessante. Ho trovato intrigante la sceneggiatura basata su una storia all'interno di una storia e solo il finale è forse un po' frettoloso. La conclusione mi sembra anche piacevolmente anomala per questo tipo di fumetti 'cattivi'. In fondo, il senso che se ne ricava è questo: il perdono e l'amore vincono il male. Insomma, a suo modo è un lieto fine. L'unico appunto che mi sento di fare riguarda la protagonista che, in effetti, come dice lei stessa, non fa assolutamente nulla. Nel complesso, comunque, il mio giudizio è positivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Sergio, un po' quello che ho cercato di spiegare anch'io nella mia introduzione. Misteria di per se era una serie abbastanza atipica, forse per questo non è stata molto capita allora, oltre al fatto di essere uscita in un momento di crisi del settore...Però proprio per questa suo essere atipica, la trovo più intrigante di altre serie con eroine sexy horror...il personaggio a suo modo si distingue non riprende ilo solito schema prevedibile e già sfruttato della vampira o non morta, l'ambientazioni e dinamiche sono diverse più originali e se meglio gestito nelle sceneggiature e sopratutto se fosse uscito prima del declino delle Edifumetto, poteva diventare veramente l'alternativa hard e al femminile di un Dylan Dog...chissà...

      Elimina

Commenta