ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

venerdì 15 settembre 2017

I MITICI FUMETTI: MAFIA in .... I GIORNI DELLA VENDETTA


IN QUESTO EPISODIO: Le vacanze di Baby Lupano e della sua bellissima consorte sono finite in anticipo, infatti il boss della mafia newyorchese è costretto a tornare in città visto che i suoi migliori uomini sono stati misteriosamente assassinati! Dietro l'attacco c'è il pericoloso e affascinante sicario James Rank e Lupano dovrà usare tutta la sua scaltrezza per fermarlo...

PS: Il nostro carissimo DAICE prima di partire per uno dei suoi soliti e ennesimi "viaggi di lavoro" in Brasile mi ha lasciato alcune scansioni tra le quali questo episodio di MAFIA appartenente a una nuova serie dedicata al boss Baby Lupano rinominata non si sa perché COSA NOSTRA (forse è una ristampa, non lo so...Daice o altri esperti potranno chiarircelo). Il fumetto rispetto agli altri della serie sembra forse avere un tratto migliore, più "moderno" sopratutto nella caratterizzazione del protagonista. La sceneggiatura è abbastanza avvincente e piccante, se pur come di prassi a questa serie sempre molto violenta e a tratti sadica....Ringrazio quindi il socio e aspetto vostri commenti ed eventuali chiarimenti sulla questione del titolo di testata. 




























































11 commenti:

  1. Cosa nostra è la ristampa di Mafia (nello specifico del numero 29).

    Jean Baton-Baton

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ha ragione Baton... Aggiungo pure che in alcuni episodio, tipo questo, le storie venivano disegnato da un altro autore... al posto di Frank Verola !
      Scusalo il socio per averti ho dato queste informazioni importantissime ....
      Un bacione

      Elimina
    3. Il socio parte e ci abbandona senza neanche degnarsi di fare una presentazione come si deve per un fumetto importante, di uno dei suoi eroi preferiti... Lasciando tutto il lavoro da fare a Tippy :((
      Veramente imperdonabile!
      Frank

      Elimina
    4. Moi je préfère de loin cela à l'absence de scan...

      Merci encore donc à Daice ET à Tippy !!!

      Elimina
    5. IL socio mi trascura...da quando gli ho presentato la mia amica Maria Gaetana Assunta in arte la Strappona non ha testa per altre cose...Purtroppo non essendo molto esperta non potevo conoscere le cose che mi scrivete, ma vi ringrazio per le segnalazioni :)))

      Elimina
    6. Da quegli unici due numeri di Cosa Nostra che ho letto, presumo che la collana sia composta dagli episodi "hardizzati" dei primi numeri di Mafia che erano softcore.
      Cambiando argomento: com'è che appena presenti a Daice una strappona, lui se ne scappa in Brasile? C'è qualcosa che non torna. :-D

      Elimina
    7. già.... chissà perchè..??

      Elimina
  2. Sbaglio o la cover è quella di un numero dallo Sciacallo-Il bel corpo di Barbara ????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Danny hanno riciclato la stessa copertina, infatti mi sembrava familiare, ma non ricordavo quale vecchia copertina fosse...grazie della segnalazione :))

      Elimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...