giovedì 8 giugno 2017

I MITICI FUMETTI: FASMA in...PAROLA DI SPETTRO (ULTIMO EPISODIO)


IN QUESTO EPISODIO: L'acchiappafantasmi Amadeus e la sua bella fidanzata Cinthya vengono convocati dal ricco e vizioso Paul Fetty. Il miliardario ha praticamente scopato con le donne più strane e bizzarre del mondo e ora vorrebbe fare sesso con Fasma, il famoso spettro della defunta e bellissima Mirna Rogers. Solo Amedeus può esaudire la sua richiesta, ma scovare la fantasma non è semplice. Quando però giunge la notizia di una coppia di sposini terrorizzati nel loro nuovo  nido d'amore dalla presenza di uno spettro, Amadeus capisce che Fasma è tornata e si adopera per catturarla e consegnarla alle voglie del riccone....

PS: Torno dopo moltissimo tempo a pubblicare un altro episodio della rara e "bizzarra" serie FASMA di cui anni fa ho proposto un episodio presentandola sul blog (PER RILEGGERE IL PRECEDENTE EPISODIO CLICCATE QUI ). Come scrissi a suo tempo la serie se pur originale nel suo aspetto horror-black comedy sexy, con protagonista non la solita vampira o creatura infernale, ma una vera e propria donna fantasma, purtroppo chiuse prematuramente dopo soli 7 numeri e quello che leggerete è proprio l'ultimo episodio! Nonostante nel finale sia annunciato un successivo episodio, il numero 8 non fu mai pubblicato. Se bene i disegni almeno per i miei gusti non siano il massimo, il fumetto in se è molto gradevole, divertente e piccante, peccato non abbia avuto fortuna...Ringrazio LUCA DE RETANO per avermi donato anche questa rarissima scansione! 
PPS: Curiosamente fu proprio la pubblicazione per la prima volta sul blog di questa serie a causare una burrascosa incomprensione tra me e Charles, comprensione poi risanata per fortuna!! Infatti ormai da tempo io e Charles siamo amici e i nostri blog condividono scansioni in perfetta armonia. Mi fa solo un po' sorridere rileggere i commenti così accesi sotto quel vecchio episodio e anche quelli di un'altra "certa persona" che all'epoca era un amico, ma adesso invece si è scoperto essere colui che "speculava" sulle scansioni rovinando il lavoro di altri come Charles, Pontellino, Mike, Gilgamesh, Daice, De Retano (e altri ancora...) che lo hanno sempre fatto invece a titolo gratuito e per pura passione e spirito di condivisione...Mi scuso ancora con loro se all'epoca sono stata forse un po' ingenua, ma sono contenta che oggi tutto si sia risolto. Grazie ancora ragazzi per il vostro lavoro e 
W I FUMETTACCI SEXY ALL'ITALIANA !!

















































































































7 commenti:

  1. un bel fumetto, con disegni ben fatti ed una storia divertente. non conoscevo questa serie ma devo dire che è davvero bella.

    RispondiElimina
  2. Bene visto che adesso hai fatto pace con il mondo, cara Tippy ora sono io che voglio litigare con te : come ti permetti di dire che i disegni di Fasma non sono belli ?? Sono dello stesso autore di Zora!!! E sono belli....
    Se ti sentisse Mike Cek... vedi tu...

    Ha ha ! Ti voglio bene... lo sai ... SMUACK !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti alcuni episodi di Zora, quelli disegnati da questo autore a me non piacciono...troppe faccine da "buoni", i fumetti erotici necessitano un tratto molto più malizioso e arrogante secondo il mio gusto personale...Ma felice che a voi piacciono :))) ...e poi ho scritto che non sono il massimo, non che non siano belli :)))

      Elimina
    2. Credo che, in un certo senso, abbiate ragione entrambi: i disegni sono di Birago Balzano, che ha disegnato la maggior parte degli episodi di "Zora", raggiungendo picchi che non credo Tippy negherebbe, ma che purtroppo qui sarebbe vano cercare (per quanto la storia mi sia piaciuta).

      Ciò detto, è comunque interessante notare che, come proprio la nostra Titolare ha esplicitato per prima, anche nelle sue prove migliori l'autore non sembrava molto interessato a rendere al meglio le figure maschili, il che motiva ancor più il suo giudizio.

      Elimina
  3. Si', Balzano, con il passare del tempo, aveva comunque "diminuito" la meticolosità del suo tratto. Pero' rimane sempre un grande, uno di quei disegnatori che si riconoscono al primo sguardo.

    RispondiElimina
  4. @Tippy
    Ho talmente un senso di vergogna per quella sfuriata che avevo fatto che non trovo il coraggio di andarmela a rileggere.Smuack!!!

    @Pontellino
    Meno male che l'hai detto tu perchè io non osavo. Balzano quel mese lì era in vacanza. D'altronde più il disegnatore è bravo, più le aspettative del lettore sono alte...E comunque Zora sarà sempre un'icona di gnoccaggine, unità di misura per colleghe inadeguate, etc. etc. :-E

    P.S. Un altro smuack a Tippy ;-)

    RispondiElimina
  5. La storia è divertente, sebbene un po' esile, e mi sembra che la psicologia della protagonista sia meno approfondita di quelle degli altri protagonisti della storia. Curioso anche il nome del miliardario, un evidente riferimento al celebre Paul Getty. I disegni non sono male ma Balzano ha fatto certamente di meglio.

    RispondiElimina

Commenta