lunedì 8 maggio 2017

I MITICI FUMETTI: LA SCOPONA in... ERO TUTTA VERGINE (Episodio n.3)


IN QUESTO EPISODIO : La bella e ingenua Dorina si reca nella signorile casa del Signor Zuccolo, per restituirgli il portafoglio precedentemente perso nella "pensione per puttane" dove Dorina alloggiava ... Trovatasi anche stavolta di nuovo senza una dimora e un lavoro (chissà perchè poi le capitano tutte a lei ...??!), accetta di buon grado il posto da cameriera che il generoso Zuccolo le offre per sdebitarsi del favore. 
Proprio il primo giorno di lavoro Dorina fà la conoscenza con Luigi, l'affascinante e viziato figlio del padrone ; il quale colto da un  "improvviso e sospetto" colpo di fulmine, le chiede improvvisamente di sposarlo. 
Quindi, di conseguenza l'ingenua Dorina dovrà finalmente donare la sua verginità al suo futuro sposo .... ?

Episodio nr.3 della Scopona , che è il seguito di quello uscito il primo Ottobre 2016 (CLICCA QUI). 
Episodio come sempre offerto dal mitico Charles che tramite lo splendido lavoro con il sul suo blog (vintagecomix.blogspot.it) stà "creando" una vera e propria biblioteca digitale di tutte le serie pubblicate negli anni, dei nostri amati "fumettacci" ... 
Grazie Charles !!!!

Buon inizio di settimana a tutti voi amici.

Il vostro Daice



























































6 commenti:

  1. i disegni sono "passabili". la trama tutto sommato sta in piedi, soprattutto se si pensa agli anni a cui risale il fumetto. le scene riescono anche ad essere eccitanti.insomma, un bel fumetto. di solito questa serie è piuttosto noiosa ma questo episodio si pone ai vertici. un grazie a "zero in condotta" per i tanti bei fumetti di una volta che ci regala.

    RispondiElimina
  2. Daccordissimo con Expert! Fumetto della serie tra i più eccitanti, sopratutto per il fatto che Dorina "offre" la sua verginità al furbastro di turno....
    Apprezzo molto di più questo tipo di disegni(che sono del genere del Tromba, Camionista, Centravanti...) piuttosto che quelli grotteschi di Angiolini, della Poliziotta...

    RispondiElimina
  3. Le storie di Dorina a me risultano sempre divertenti...
    In qualche modo mi ricordano sempre le "commediaccie italiane" con Montagnani, Vitali, Carotenuto, Fenech ecc... Questa serie ovviamente si ispira ad un film abbastanza noto di Lory Del Santo (Dorina in effetti è una sua caricatura) uscito nei primi anni 80: "Viva la foca".
    Della serie : un titolo, un'ispirazione ....eh,eh!

    RispondiElimina
  4. Grandi i disegni dello studio di Nicolino del Principe!

    RispondiElimina
  5. Grazie Daice per la presentazione e grazie Charles per lo scan....Uno dei migliori episodi di Dorina in effetti, che ero proprio curiosa di leggere per capire come fosse avvenuta la prima volta della tontolona più sexy dei fumetti. Avevo paura che l'avesse data via al solito vecchiaccio viscido o a un povero imbranato e invece fortunatamente si è divertita con un bel fistacchione...certo un grande bastardo, figlio di p. però almeno in confronto alla brutta fauna maschile che girava intorno a lei, gli è capitato il più sexy. L'erotismo di questa puntata è molto ben costruito e piccante, la prima volta della nostra ingenua eroina non poteva che avvenire in questo modo aggiungendo il primo tassello verso la sua trasformazione sempre più spregiudicata in quella bomba sexy e senza più inibizioni della Scopona. I disegni di Del Principe poi per me sono il massimo. Non riesco a capire chi li trova brutti, perché per me sono il massimo per il genere commedia sexy :))) La serie de La Scopona come sceneggiature era forse altalenante, episodi migliori e altri più noiosi, ma nel complesso era una serie divertente e ben fatta e il personaggio di Dorina non può che risultare simpatico e ispirare sia tenerezza che erotismo, anche se per fortuna noi donne non siamo tutte così tonte come lei :))))

    RispondiElimina
  6. Appoggio in toto il commento della nostra cara Hostess, i disegni hanno un tratto guizzante e dinamico e la storia è strutturata: la povera Dorina intenerisce. Ottimo lavoro.

    RispondiElimina

Commenta