lunedì 10 aprile 2017

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU in.... LA SALA DEI PIACERI


Torna dopo diversi mesi, il nostro solito appuntamento mensile con il Maestro Lorenzo Lepori. 
Anche questa volta si tratta di Storie Blu dal titolo:"La Sala dei Piaceri", nr.107 uscito nell'Aprile del 1988. 

Dico subito che si tratta di un fumetto non "Tippesco" (come direbbe il nostro amico Mike Cek..eh,eh!) in quanto come vedrete è costellato dalla presenza di alieni dalle fattezze di orribili scimmioni che scopano con belle ragazzotte di origine umana. 
Ma credo che anche a chi (come la mia socia) non adora questo genere di fumetto ... leggendo per lo meno le prime tavole lo troverà abbastanza eccitante o perlomeno morbosamente curioso... 
Inoltre in questa storia la violenza non è così eccessiva come avviene solitamente in questa serie. Infatti, a parte la tortura iniziale di una giovane prigioniera,  per una volta tanto non assisterete a sbudellamenti e altre cose del genere! Diciamo che il finale sarà decisamente di vostro gradimento .

Poi come molti di voi sanno : ho un debole per le donne dal carattere forte e combattivo. Non a caso le mie pubblicazioni hanno quasi sempre per protagoniste sexy eroine come : Bionika, Dottoressa, Miliardaria... Oppure come nei fumetti disegnati da Lepori : giovani, belle ragazze che alla fine riescono sempre a cavarsela ed a uscire indenni e trionfanti . Come in questa storia appunto...
Insomma, tutta questa premessa per dirvi  : state sereni che il fumetto merita di essere letto fino alla fine (anche a chi non adora il genere..)

La giovane e bella protagonista Darya, lavora come segretaria in un'azienda meccanica in una piccola cittadina americana. Proprio perchè e una ragazza seria e ligia al dovere, viene considerata in azienda come un vero "pezzo di ghiaccio"... Forse è proprio questo suo modo di essere che la rende "immune" da una incredibile epidemia di erotismo che invade improvvisamente la città. Infatti, Darya una volta uscita in strada si trova coinvolta suo malgrado in una gigantesca orgia collettiva che coinvolge, giovani, vecchi, milf, poliziotti ... 
Gli autori di questa follia erotica sono due alieni umanoidi, che hanno cosparso l'aria della piccola cittadina di un gas erotizzante e dalla loro astronave nello spazio, osservano che  l'unica terrestre ad non aver subito gli effetti del gas è appunto Darya. 
Con entusiasmo esclamano: "E' lei la prescelta che ci libererà dalla schiavitù del nostro pianeta.... uccidendo il tiranno Oxoan !!!!" 

Allora, ho suscitato la vostra curiosità ? Bene, lascio a voi il seguito di questa storia, che sono convinto....alla fine piacerà anche a chi non adora questa genere di fumetti ...

Buona Settimana a tutti voi amici.

Il vostro Daice 
































































































21 commenti:

  1. Fantastica questa Storia ! L'avevo letta tantissimi anni fà e ne rimasi piacevolmente affascinato delle scene della follia orgiastica che travolge la cittadina della bella protagonista!
    E la mia fantasia mi fece fare dei viaggi : "come sarebbe bello se nel mio quartiere diffondessero un gas erotizzante..Immagina la mia bella vicina che si fà sbattere dal postino; oppure la bella mogliettina di quello che mi stà di fronte che tromba con due tipi incontrati per strada...!!" AARGHHH!!!!

    RispondiElimina
  2. GRAZIE MILLE !

    (il manque les pp. 28/29... mais l'histoire se lit sans problème)

    Quel plaisir un Blu avec des visages de femmes bien dessinés, avec l'expression juste !

    Ce qui est horrible, c'est de savoir que le jour approche où nous n'aurons plus aucun Blu ou Viola à espérer... car nous les aurons tous !

    Encore merci Daice pour ce scan et les précédents... et les suivants ☺ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz! E' vero ! Aggiungi le pagine Daice... he he!!!

      Elimina
    2. Non me n'ero accorto Term! Appena posso, aggiungo le pagine !!!

      Elimina
    3. HO AGGIUNTO PROPRIO ADESSO LE DUE PAGINE MANCANTI !

      Elimina
    4. Grazie ancora Daice !

      Elimina
  3. disegni di altissimo livello! gli episodi di Storie Blu disegnati così bene andrebbero ristampati! temo però che i testi misogini di Carmelo Gozzo impediscano il mio sogno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gozzo non politiquement correct ? C'est certain !

      Misogyne ? Pas si évident : en général les H sont les bourreaux, les F les victimes. Et si une F se comporte ☻ comme un H ☻, est-ce de la Misogynie ?

      Depuis longtemps je pense qu'il aurait été hyper-intéressant d'avoir une explication de Gozzo sur ses scénarios. Ils sont dérangeants, en tous cas... même -surtout- s'il a pris comme modèle le Guide des Inquisiteurs chrétiens.

      cf http://bdtrash.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=2147&p=125375&hilit=pape#p125375

      Elimina
    2. Misoginia a parte ( che non so dirti se lo fosse o no..) per me rimane solo un bel fumetto erotico di fantascienza

      Elimina
    3. ci tengo a precisare che non ho nulla contro Carmelo Gozzo, anzi, ammiro la sua scrittura! Però, se Manara viene ristampato fino alla morte e Gozzo no, ci sarà pur un motivo?

      Elimina
  4. Caro Socio, il fumetto infatti non è per nulla tippesco e faccio molta fatica a trovarlo gradevole. La prima parte è interssante con il mondo che impazzisce scatenando voglie irrefrenabili e orge ovunque, poi quando il tutto si trasferisce nello spazio con lo scimmione orrendo e la povera protagonista costretta ad accoppiarsi con lui e con il ciccione e l'altro viscido scagnozzo ho iniziato a odiarlo. Ok c'è il lieto fine e il riscatto, ma a che prezzo...Non so se l'autore fosse misogino o no, di sicuro non voleva bene alle lettrici donne o comunque non le considerava proprio. L'erotismo è solo maschile, vedere la donna costretta a farsi dei mostri o uomini orrendi. Peccato perché l'idea iniziale era interessante, ma lo sviluppo se pur fantasioso a me non convince...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha !! Sapevo che mi avresti risposto in questo modo !!! Ti voglio bene ...per questo !

      Elimina
  5. Storia eccitante, sopratutto nella prima parte! I disegni di questo Lepori sono davvero dei capolavori :)))
    Bravo Daice !!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Daice!
    Volevo aspettare di leggerlo prima di venire qui a scrivere un commento, ma pare che in questi giorni io non debba avere neanche una mezzora libera senza interruzioni. Praticamente fin'ora ho solo guardato le figure :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sò che l'apprezzerai ... Grazie comunque del commento!
      P.S: Ho appena caricato le due pagine mancanti !

      Elimina
  7. À peine ton scan paru sur ZiC, déjà le Succès International !
    (http://bdtrash.net/forum/viewtopic.php?f=7&t=2864)

    Merci encore pour ce Lepori, Daice !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Term, il tuo link mi porta ad una pagina che mi chiede una password...

      Elimina
    2. Scusi, l'avevo dimenticato : devi stare iscritto, col il alias che vuoi. "Daice" sarebbe benissimo !

      C'est un site entièrement dédié aux PFA, source de tous les scans Fr publiés par Ch..

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Storia di alto livello, belli pure i disegni.

    RispondiElimina

Commenta