ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

sabato 22 aprile 2017

I MITICI FUMETTI: JET SET in....VACANZA AI QUATTRO CANTONI



Grazie a questa scansione che mi ha inviato il caro CHARLES, vi presento oggi una serie abbastanza rara della EDIPERIODICI datata 1987, JET SET. La testata antologica, proponeva episodi auto-conclusivi ambientati nel mondo appunto del jet-set, nelle vacanze piccanti e peccaminose di ricconi o riccastre nelle varie parti del mondo. Il tutto con toni da commedia sexy, spesso come in questo episodio piuttosto sconclusionata e grottesca. Una sorta di TURISTE AFFAMATE mescolato con CORNA VISSUTE disegnato di volta in volta da LUCIANO BERNASCONI, UMBERTO SAMMARINI, AUGUSTO CHIZZOLI e gli artisti dello STUDIO MONTANARI. Le colorate e allegre copertine in tema con i contenuti erano di MARIO CARIA. La serie fu una delle minori e meno fortunate della Ediperiodici, infatti si fermò dopo soli 6 numeri, quello che leggerete è proprio l'ultimo episodio pubblicato. L'annunciato numero 7, intitolato "Mezzanotte a...Vodka" non fu mai infatti pubblicato. Segno che i tempi stavano veramente per cambiare e che i lettori si erano un po' stufati delle serie antologiche un po' tutte simile tra loro e con tematiche ormai trite e ritrite...In quest'ultimo episodio si legge delle paradossali avventure di due amiche, un po' snob in vacanza in Svizzera, tra corna, orgette varie e contrabbando di diamanti...Fumetto che alterna momenti carini ad altri meno, idem secondo me per i disegni, però visto che è una serie  non ancora trattata sul blog sono contenta di pubblicarla anche visto la tematica vacanziera, essendo nel periodo lunghi ponti, 25 aprile e primo maggio per i lettori e lettrici fortunati che riusciranno a farli...eheheh...
BUON WEEK END!!

























































8 commenti:

  1. Dubito che Bernasconi abbia mai disegnato per EP, quanto meno l'ho sempre trovato solo nelle edizioni Edifumetto. Non che la questione mi turbi più di tanto, non essendo mai stato un suo fervido ammiratore. Qui invece si possiamo apprezzare il sottile e preciso tratto di Alberto Del Mestre (e chi vuol intendere intenda) ;-)
    Per contro la storia delle due amiche vacanziere risulta piuttosto assurda nella sua esageratezza.
    Buon week-end a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Charles, io riporto quello che trovo dalla guida :))) Buon week end anche a te e grazie ancora!!

      Elimina
  2. Ciao Tippy, complimenti per il blog.
    Mi piaccerebbe vedere pubblicato,se ne avrai l'occasione, qualche nuovo episodio di Macho.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, grazie e continua a seguirci...per quanto riguarda MACHO spero che la tua richiesta venga ascoltata dai miei amici collezionisti e scansionatori. Appena infatti qualcuno saprà fornirmi un nuovo episodio di questa serie sarò felice di pubblicarlo :)))

      Elimina
    2. La doppia c in piacerebbe è ovviamente un errore di digitazione. :)

      Elimina
  3. che boiata di serie... sceneggiatura assurda e che non diverte per niente...
    Poi il buon Charles che apprezza Del Mestre ... Stai svegliando il can che dorme : ovvero Dott.Rob !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il buon Rob e vivo e sveglio e dico solo : abbasso Del Mestre!! Ha,ha,haaaaaaaaa!

      Elimina
  4. A me è piaciuta la sceneggiatura ed anche i disegni, l'orgia sul treno mi ha eccitato tantissimo. Ci sono molte scene di sesso e trasgressioni come piacciano a me :-D
    Spero in altre serie come questa
    ciao

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...