giovedì 6 ottobre 2016

I MITICI FUMETTI: JACULA in....IL BACIO DELLA MUMMIA (TERZO EPISODIO)


Il terzo episodio di JACULA la Vampira raccontato dal nostro amico e lettore PIPPO, che ringrazio...

IN QUESTO EPISODIO: 
Nella clinica Cook riservata alle persone anziane e ricche per riposare e guarire, 
giunge una vecchietta di nome Elyse Horse.
Anche Elyse Horse e' una persona ricca in quanto ereditiera dal marito di una piantagione di tabacco.

Il direttore della clinica Coock e' il primo ad accogliere la donna, e successivamente le pone domande al fine di farsi spifferare dove tiene il collier di diamanti del valore di diecimila sterline.
Con uno stratagemma il direttore Coock e la sua segrataria France uccidono l'ereditiera facendo sembrare un suicidio e si impossessano del prezioso gioiello.
Ma il "suicidio" della Horse ha provocato una enorme confusione, e France...incontra Jacula.
Decisi di impadronirsi del collier "sangue delle rose" Jacula e Verdier vanno in cimitero e trafugano il cadavere della signora Horse, e poiche' Verdier e' un medico, esegue subito l'autopsia venendo alla scoperta che la vecchia ereditiera Horse era gia' morta quando cadde dalla finestra. Quindi i sospetti di Jacula erano fondati, qualcuno ha ucciso la Horse con l'intento di rubare il collier.
Giungono quindi alla clinica dove era ospsite la "povera" ereditiera, e dove il custode gli dice che il signor Cook direttore della clinica e la sua segretaria hanno chiuso la clinica e che sono andati a Londra.
A londra la segretaria di Cook se la fa' con il cocchiere, ma i due vengono scoperti da Cook, ne nasce una sparatoria, dove ne esce vincitore il cocchiere  che in realta' poi si rileva essere un poliziotto infiltrato. Il bilancio due morti: il direttore Cook e la sua segretaria, e recupero dell Collier "sangue delle rose" e ora custodito nel British Museum, a prova di ladri.
Jacula e Verdier riescono a rubarlo, non vi spieghero' come ci sono riusciti, ma vi preannuncio che lo hanno fatto tramite un'antica bara egiziana, dove il legittimo proprietario fu' buttato a mare dai nostri due protagonisti.
Ma la mummia morta da 6000 anni vuole ora vendicarsi e cammina nei sotterranei di Londra, le fognature che sono una citta' sotto la citta', Ramsete cerca colui che ha profanato il sarcofago e ha gettato la sua mummia nel mare sporco di rifiuti.
Ben presto Ramsete raggiunge la camera di Jacula che ora sta profondamente dormendo, ignara di tutto...Cosa succederà alla vampira bionda?


PIPPO






























































































































9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Maaa ...scusate.., un pò di "sano sesso" in questo fumetto, nooo ???!!

    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Rob è quello che mi chiedevo anch'io...ma Jacula ha i suoi estimatori e Pippo è un grande fan che si è prestato volentieri a introdurre i primi episodi episodi che non potevo dirgli di no :)) Io non sono una fan del genere vintage sexy horror a fumetti e Jacula è proprio una di quelle serie che amo meno anche per il fatto che almeno nei primi episodi ha una totale assenza di scene erotiche. Fanno fatica quasi a mostrare un capezzolo e tutto è accennatissimo e frettoloso. In compenso c'è molta storia e intrigo però anche la storia in se non mi fa impazzire, preferisco altre serie dello stesso genere come Zora, Sukia o Ulula...Jacula la considero più un fumetto stile Satanik, che ha una sua componente erotica leggerissima, però tra le due serie vintage italiana preferisco Satanik anche se non è del filone sexy pocket...Magari poi passati i primi anni di pubblicazione anche Jacula si è resa più trasgressiva, però ripeto tra le sexy horror eroine è quella più noiosa per me....

      Elimina
    2. Ahimè..mi associo a Tippy e Rob ... !!

      Elimina
  3. Storia interessante, anche se forse meno efficace e divertente delle precedenti. Curioso comunque il mix di atmosfere gotiche e noir.

    RispondiElimina
  4. che splendide ambientazioni che splendidi costumi sono la mia passione !! e jacula è splendidamente sexy !! un lungo e meraviglioso fumetto con atmosfere nebbiose e misteriose gli autori sono per me bravissimi...e voi miei cari archeologi nella ricerca dei fumetti erotici perduti siete i miei numeri uno !! vi adoro e vi bacio con passione baci baci baci !!!

    RispondiElimina
  5. Brava maialina mascherata, conconrdo con te,
    e purtroppo si avete anhce ragioni voi, amici miei, qua non ci sono scene di sesso sui primi numeri di Jacula, pero' ricordate e' uno dei primi fumetti riguardante questo genere.
    E poi le storie sono veramente belle, nonché i disegni, che io apprezzo molto.
    Forza Jacula sei mitica :-)

    P.S. DottROB non essere esagerato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pippo carissimo , non sono esagerato!! Ho solo chiesto come mai non ci sono scene di sesso? E' o non è un fumetto erotico? Neanche un accenno di tettina o apparenza di amplesso... Mi pare troppo, troppo casto.. !!
      Ma questo è un mio semplice parere; nada de mas !!!
      Un abbraccio

      Elimina
    2. DottROB, e lo so le prime puntate di Jacula sono castissime, piu' avanti si migliora un po', io non ce li ho tutti i fumetti, ma nei numeri avanzati ci sono piu' immagini erotiche.
      Ma guarda che il fumetto Jacula e' il primo in assoluto di questo genere di fumetto, che pretendi?
      E poi mica l'ho' fatto io, hehe, comunque a me le storie piacciono invece prrrrr ;-)
      Un abbraccio e un grosso saluto a tutti

      Elimina

Commenta