giovedì 29 settembre 2016

I MITICI FUMETTI: SPORT NERO in....VENDETTA ALLE OLIMPIADI


Le olimpiadi sono passate da poco, ma visto che il buon Charles ha messo nel suo blog il download di un episodio della serie SPORT NERO dedicato a quelle di Los Angeles del 1984 e che la tematica olimpiadi è tornata alla ribalta con gli ultimi avvenimenti "politici" del comune di Roma, mi è sembrato giusto approfittarne...Ecco quindi VENDETTA ALLE OLIMPIADI, uno dei più piccanti episodi della serie antologica della EDIFUMETTO/SQUALO a tematica sexy-sportiva con venature tra la cronaca e il noir. In ogni numero di SPORT NERO veniva presentato un fumetto completo e auto-conclusivo con protagonisti di volta in volta, vari sportivi e sportive (dagli atleti olimpionici di questo numero, ai calciatori, dagli sciatori, piloti di formula uno fino a pugili, nuotatori, tennisti ecc ) più un breve racconto , sempre a tematica sportiva e un altro mini fumetto in appendice (anch'esso di ambientazione sportiva). 
Di solito tendo a non pubblicare i racconti erotici o di cronaca nera presenti nelle ultime pagine degli albi, ma in questo caso ho lasciato il raccontino Tragico Volo, scritto da una certa IRENE BRAN, come troverete lo short comix finale TERZO ROUND sul mondo della boxe. Tutti gli atleti protagonisti di questi episodi venivano coinvolti in scandali, intrighi o in vere e proprie tragedie, non prima però di vederli all'opera in piccanti momenti erotici. Nella storia che leggerete, per sabotare la vittoria di una campionessa polacca di atletica leggera, una bella e intrigante atleta americana convince un suo fusto collega superdotato a sedurre la rivale e poi sodomizzarla anche contro la sua volontà. La povera polacca con il lato b distrutto e dolorante, non riuscirà a vincere la gara, ma la sua vendetta sarà alquanto implacabile....
La serie che contava 20 numeri più due supplementi, fu pubblicata nel 1984, ideata dal solito grande RENZO BARBIERI e disegnata di volta in volta da vari artisti come GIOVANNI ROMANINI, SALVATORE STIZZA, GIUSEPPE MONTANARI, PIETRO GAMBA, ITALO PERATELLO, GIORGIO MONTORIO, TULLIO BRUNONE e SERGIO MONTIPO'. Le copertine furono per la maggior parte firmate da ROBERTO MOLINO
Serie tutto sommato gradevole e abbastanza originale grazie alla sua tematica sportiva, tra il rotocalco scandalistico e la cronaca nera, ogni tanto un po' esagerata nei finali spesso drastici e sadici, però di piccante contenuto erotico con un "bel vedere" una volta tanto, non solo per i lettori uomini, ma anche per le lettrici donne, grazie ai prestanti sportivi protagonisti. 
Si contrapponeva forse alla serie antologica della rivale Ediperiodici, EVA SPORT (un episodio di questa lo troverete anche sul blog) sempre di tematica sportiva che però si differenziava per i toni più da commedia e meno da noir e  per il fatto che avesse sempre protagoniste delle donne dello sport.  Da fan della Edifumetto preferisco al momento, più questa serie nel suo complesso, sopratutto per lo stile grafico, dei disegni e il maggior intrigo erotico, anche se apprezzo la "leggerezza"  e "giocosità" delle storie proposte da Eva Sport. E voi quale preferite?
Aspetto i vostri puntuali e sempre interessanti commenti, vi abbraccio virtualmente nell'attesa di pubblicare spero prossimamente altri numeri di questa sexy serie sportiva...





























































3 commenti:

  1. KAZZO !....un altro fumetto formidabile....duro, senza pietà, pieno di kazzi ke sparano come mitragliatori.... OK, OK, ...avanti così! Grazie al nostro magnifico sitoe a Tippy nostra bellissima dea !

    RispondiElimina
  2. bello anke l'episodio di pugilato... anke là quella specie di mitragliatore ke noi maschi teniamo in mezzo alle cosce fa assai bene il suo "lavoro".... Grazie di nuovo !

    RispondiElimina
  3. le olimpiadi e le gare di atletica mi hanno sempre interessato...ma non per le imprese sportive ma solo per ammirare gli atleti in calzamaglia con i loro bei pacchi regalo che hanno tra le cosce...soprattutto i ragazzi di colore !!! viva lo sprort più bello del mondo...cioè farsi cavalcare a perdifiato da bei stalloni vogliosi !!! grazie miei cari ed affezionati blogger siete meravigliosi lavoro stupendo grazie ancora e tanti tanti baci baci baci affettuosi!!!

    RispondiElimina

Commenta