ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

martedì 30 agosto 2016

I MITICI FUMETTI: INNOCENTI O COLPEVOLI in...DELITTO SPETTACOLARE


Eccomi qua di nuovo , di ritorno fresco e abbronzato dalle vacanze estive... Pronto per presentarvi una nuova storia scritta e disegnata dal Grande Maestro Lepori. 

Oggi vi voglio raccontare di questa collana uscita sempre a cavallo della prima metà degli anni 90, dal titolo INNOCENTI O COLPEVOLI. Anche questa serie, come tante altre di quel periodo, nasceva come supplemento ad altrettanto note collane già affermate; in questa caso INNOCENTI O COLPEVOLI era un supplemento al periodico A PORTE CHIUSE. 
Come potrete intuire dal titolo, le storie che venivano narrate in questo supplemento erano più che altro dei gialli ( con una  velatura di noir ) dove c'erano sempre omicidi apparentemente irrisolvibili , con protagoniste sempre bellissime donne che talvolta risultavano eroine (come in questa storia ) e talvolta ahimè, vittime...
La collana INNOCENTI O COLPEVOLI fu composta all'incirca da 18 numeri ed era pubblicata dalla mitica Ediperiodici.

Questo che vi raccontiamo oggi è il numero 16 ed ha per titolo : DELITTO SPETTACOLARE.
La storia è ambientata nel 1960 nella città di Elvis, la mitica Menphis . La bellissima, biondissima, sexy cantante da night, Ketty fà coppia nel lavoro e nella vita con il saxofonista afroamericano Philip. 
Ketty prima di stare con Philip aveva avuto in precedenza una relazione con il losco, ubriacone Jhon. Nonostante la loro storia fosse finita da una pezzo, Jhon non si dà pace e continua imperterrito a perseguitare Ketty ; arrivando addirittura a spiarla mentre è intenta a fare sesso con Philip. 
Una sera durante l'ennesima esibizione nel night, Philip cade a terra stremato. La diagnosi immediata e lampante come fulmine che squarcia la notte : morte per avvelenamento ! Ma come ha fatto l'assassino ad avvelenare il povero Philip senza che nessuno se ne sia accorto ? Il finale a sorpresa ci conferma come Lepori fosse ,oltre che un grande disegnatore, anche un abile sceneggiatore con una predisposizione particolare per i thriller in genere.  

Questo albo è composto anche da una seconda storia sempre del genere giallo : UNA MODELLA INGORDA. Siccome non ho fatto in tempo a scansionarla (oltre al fatto che era mia intenzione oggi presentare solo il fumetto del Maestro Lepori), credo e spero di riuscire a pubblicarla nei prossimi giorni.
Anche perchè è una storia interessante e ben sceneggiata che merita di essere letta .

Permettetemi di concludere questa mia introduzione, con una  dedica speciale per i tanti nostri amici che in questo momento stanno soffrendo nel Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria per l'immane tragedia che ha colpito in questi giorni il nostro paese. Un abbraccio forte, forte con tutto il cuore !!!

Il vostro Daice.  






































































































7 commenti:

  1. Bellissima storia da leggere tutta d'un fiato! Disegni eccezionali di Lorenzo Lepori(vedasi i particolari del membro del negro mentre la bionda lo lecca come fosse un cono Algida..).
    Bentornato dalle ferie vecchio ! Condivido il pensiero per i nostri sfortunati amici del centro Italia : è bene rammentare anche in un blog di fumetti sexy come questo, che esistono tragedie che ci segnamo inevitabilmente la vita. ..
    Rob

    RispondiElimina
  2. Grazie Socio, hai fatto bene a ricordare il tragico evento di questi giorni...Bentornato, sai che il prossimo mese avrai da fare sopratutto tu, visto che io sarò meno presente a causa di nuovi impegni lavorativi e di studio...ti lascio un po' in mano il timone ahahah Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooo!!! Tippina non ci lasciare di nuovo !!! Ora che sei tornata ti vogliamo tutti i santi giorni.

      Elimina
  3. sergio l. duma30 agosto 2016 19:34

    Una storia noir piacevole e caratterizzata da un ritmo scorrevole. Ottimi i disegni.

    RispondiElimina
  4. ben disegnata e ben ambientata spettacolari ed ipnotiche le scene di sesso soprattutto la prima nel fumetto e quando la protagonista si sogna il suo uomo nero defunto...i dettagli son fatti benissimo ed eccitano tanto e danno modo di leggere con più ardore la storia ed apprezzarla...a fondo !! siete sempre i migliori e fantastici baci baci baci

    RispondiElimina
  5. Le tavole dalla 29 alla 33 sono assolutamente il massimo della libidine!! Bellissima storia.Grazie Daice e Tippy!!!
    Frank

    RispondiElimina
  6. Lepori è veramente un disegnatore incredibile!
    La storia scorre bene, anche se è abbastanza scontata l'arma utilizzata dall'assassino...

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...