ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

mercoledì 15 giugno 2016

I MITICI FUMETTI: REALTA' MISTERIOSA in....IL FANTASMA DELLA MORTE


Grazie sempre al fornitissimo blog VINTAGECOMIX e alle scansioni di Charles pubblico oggi un numero di un'altra delle serie antologiche della EDIFUMETTO SQUALO, ovvero REALTA' MISTERIOSA un contenitore di episodi auto-conclusivi tutti incentrati sui misteri inspiegabili della vita, tipo i fenomeni paranormali, il sesto senso, i fantasmi, le premonizioni ecc. Non per forza storie macabre o horror in stile Oltretomba e simili, ma tutte quelle vicende un po' al confine tra realtà e fantasia, psicologia e parapsicologia. Ovviamente tutte condite da scene di sesso ormai esplicito e spinto visto che la serie era datata 1984. 
Non fu un grande successo rispetto ad altre serie antologiche sexy analoghe della SQUALO, infatti si esaurì nel giro di soli 12 numeri, ma non è del tutto da dimenticare grazie ai bei disegni dei bravi artisti che si sono avvicendati di episodio in episodio come GIOVANNI ROMANINI, BRUNO MARRAFFA e MAURO LAURENTI. Anche l'episodio che leggerete si avvale di ottimi disegni, una sceneggiatura che rispetta i canoni del genere paranormale-drammatico senza aver nulla di geniale, ma comunque piacevole. Forse un po' "moscetta" sotto il profilo erotico almeno per i miei gusti. Ci sono si scene sexy, ma costruite più sul romantico, prive un po' di quel piccante o morbosetto  o goliardico necessario, secondo me, a renderle veramente erotiche e sporcaccione. A parte questo l'intero albo, come vedrete, oltre all'episodio lungo principale conteneva un racconto breve sempre incentrato sul sovrannaturale (spesso questi pocket sexy, sopratutto quelli antologici ospitavano oltre ai fumetti anche dei brevi racconti o finti articoletti di cronaca nera sexy) e in appendice un fumettino più breve (sempre sulla stessa tematica).  Penso che fosse così anche per tutti gli altri numeri della serie. Vi lascio quindi agli inquietanti racconti di questa serie, mi saprete poi dire nei commenti  se li avrete trovati più inquietanti che sexy o viceversa, di sicuro credo che come a me non vi dispiaceranno certo i disegni, sopratutto quelli del primo episodio...






























































4 commenti:

  1. breve fumetto ma intense storie tragiche...ragazze sfortunate e belle...!! baci baci baci

    RispondiElimina
  2. mi ricordo di questa serie che a quei tempi mi aveva molto incuriosito.. Bei disegni e storie al limite di Oltretomba...
    Questa per esempio era disegnata molto bene.

    RispondiElimina
  3. Fumetto carino e macabro ! Serie interessante da seguire ! Ma Tippy e Daice che fine avete fatto ? Avete deciso di abbandonare il blog ?
    Frank

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frank porta pazienza è estate, ma i miei impegni sono più di quelli invernali...nei prossimi 3 mesi non ci sarà un fumetto al giorno come eravate abituati, ma il ritmo del blog sarà più estivo e quindi più lento. Daice dice che è a "lavorare" in Brasile, quindi almeno per qualche settimana non può pubblicare nulla ne inviarmi le sue scansioni...io sono incasinata con un nuovo lavoro, quindi saranno 3 mesi meno densi di uscite, ma qualcosa uscirà...BUONE VACANZE se le fai :))))

      Elimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...