ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

mercoledì 25 maggio 2016

I MITICI FUMETTI: PIERINO in....TI INSEGNO IO COME SI FA


IN QUESTO NUMERO: La bella sorella maggiore di Pierino è disperata...il suo collega di lavoro, del quale si è innamorata, sembra essere totalmente inesperto a livello sessuale!! 
Pierino da bravo fratellino, allora decide di aiutarla, diventando maestro di sesso per l'imbranato ragazzo di sua sorella...

PS: Scansione ad opera di Charles che potete trovare anche in versione download sul suo blog VINTAGECOMIX...Torna quindi sul blog una comica e demenziale avventura della popolare sexy serie PIERINO che ha sopratutto il pregio di avere i magnifici disegni del grande  STELIO FENZO (se volete rileggere l'intervista che il maestro mi ha rilasciato per il blog mesi fa CLICCATE QUI ). Episodio sempliciotto, ma divertente, nel classico stile da "barzelletta" che contraddistingueva questa serie, serie che al contrario di altre del genere commedia sexy (tipo Tromba o Il Camionista) non brillava purtroppo di sceneggiature particolarmente brillanti e ben congegnate, ma si reggeva sulle gag un po' "pecorecce", le scene di sesso sempre spinte e goderecce e come già scritto lo stile grafico di Fenzo capace di rendere sempre accattivante e piacevole qualsiasi soggetto, secondo me....





























































11 commenti:

  1. In effetti, si tratta di un prodotto con sceneggiatura di basso livello. Molto "commerciale". Scrivere sceneggiature più raffinate o complesse comporta tempo, e il tempo è denaro. Siamo di fronte a un classico esempio di "poca spesa molta resa".
    Unico aspetto positivo i disegni.
    Storia "pecoreccia" con finale "alla pecorina" :)))

    RispondiElimina
  2. Strano che Tippina non pubblichi più spesso avventure di Pierino ? Eppure ha sempre avuto un gran successo...
    Storie pecorecce, puro stile Alvaro Vitali Movie's..(come tra l'altro il volto del protagonista ne è la caricatura)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne pubblico perché sono più rari da trovare in versione digitale...altrimenti li pubblicherei. Appena Charles, Pontellino o altri li scansionano io non ho nessun problema a pubblicare questa serie di cui ho già pubblicato altri numeri, fatto la presentazione della serie e intervistato anche Fenzo che è il bravissimo disegnatore....Rob devi un po' rileggerti i vecchi post ;)))))

      Elimina
    2. Tippina..dice che non sono stato sufficientemente attento ??
      Hai ragione: mi leggerò i vecchi post..ha,ha,haaa!!!

      Elimina
  3. Penso che la mia lettura di Pierino si fermerà qui :))))
    Lo ricordavo insieme a un personaggio con le fattezze di Diego Abatantuomo (quando faceva il personaggio grottesco del sud trapiantato al nord). Compare in un solo episodio o è un amico abituale di Pierino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si uno dei compagni di scuola ripetenti di Pierino è un tizio che è la caricatura di Abatantuono e gli fa da spalla...mna solo negli episodi successivi...questo è uno dei primissimi della serie.

      Elimina
  4. Si ma la copertina, non c'entra nulla con la storia ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nulla...assolutamente nulla ahahhah ma capitava spesso che in queste serie ogni tanto le copertine fossero messe un po' a caso...alla Edifumetto capitava poche volte, ad altre edizioni era praticamente la norma...vedi Corna Vissute, rare volte azzeccava la copertina con il contenuto....

      Elimina
  5. io me lo sono goduto come quando ti raccontano una barzelletta...possono essere dal finale bellissimo oppure sciocche quasi scontate ma ha me piace leggere tutto basta che dentro ci sia il sesso...il filo conduttore piccante di ogni storia !!! grazie tesori baci baci baci

    RispondiElimina
  6. Mi è sempre piaciuto Pierino: per il disegno scanzonato di Fenzo, meno dettagliato che in altre opere più serie, ma anche per la trama semplice, spesso scontata e/o stupida... insomma una fotocopia dei vari film con Alvaro Vitali, ma del resto mi sembra logico, visto il titolo della testata, e chi la comprava, probabilmente, questo si aspettava (del resto Barbieri su queste cose ci azzeccava spesso e assai). Se avessi trovato un fumetto più nobile ci sarei rimasto male! O anche un fumetto con una comicità diversa; per quello c'erano già altre testate, mentre la comicità di Pierino deve essere greve, dozzinale, sporcacciona e di basso livello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Pontellino, forse io non sono abituata a quel tipo di comicità, avrò visto forse 5 minuti di un film della serie Pierino, però come scrivi tu quello doveva essere il tipo di proposta per quel tipo di lettori amanti di quel determinato genere...anche se come più volte ho scritto i disegni di Fenzo rendono tutto molto più piacevole e attraente anche per una lettrice come me che non impazzisce per quel tipo di comicità e inorridisce ad associare uno come Vitali con delle scene di sesso. Non so perché il Pierino disegnato da Fenzo alla fine mi fa dimenticare Vitali e in certi momenti riesce comunque a diventare sexy...merito di un ottimo tratto ironico, solare ma comunque malizioso...

      Elimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...