lunedì 9 maggio 2016

I MITICI FUMETTI: MAFIA in....PIOGGIA DI PIOMBO


IN QUESTO EPISODIO:   Nick La Santa, vecchio amico del nostro Baby Lupano, nonchè boss della città di Houston, 
viene misteriosamente assassinato nel suo appartamento. 
Lupano si reca in questa città, ove viene indetta una riunione straordinaria di tutti i capi famiglia per eleggere chi dovrà giudare Houston al posto di La Santa. La scelta cade sul più vecchio e saggio dei capi : Anthony Gallo.  Ma proprio sul più bello, un killer fà irruzione durante la votazione e compie una strage.
 Indagando a fondo Lupano scopre che in realtà il vero bersaglio dei killer è proprio lui.. perchè il tutto gira intorno ad un affare colossale al di fuori del campo delle famiglie mafiose : PETROLIO ! Ma una cosa è certa : mai tentare di fregare Baby Lupano !

P.S: Questo fumetto ci è stato gentilemente offerto da un nostro fedele amico : il Mitico Dott.Rob ! Anche se, a dire il vero, il "lavoro sporco" di scansione e impaginazione l'ha fatto tutto il sottoscritto! 
Faccio presente che il Mitico Dott.Rob, ha un'altro fumetto sempre della serie Mafia, che ci offrirà il prossimo mese .. 
Quindi non mi resta che ringraziare il nostro Dottore che da oggi è entrato a far parte della famiglia dei "fornitori ufficiali" di sexy vintage comics di Zero in Condotta.

 Il vostro DAICE





























































5 commenti:

  1. Grazie Tippy e grazie Daice ! Felice di essere un vostro fedele lettore, commentatore, criticone ed ad oggi : NUOVO SPACCIATORE DI FUMETTI !!! Bravo Daice per la prensetazione e per il "lavoro sporco" fatto al posto mio ... Rob

    RispondiElimina
  2. Grande Dottore! Bellissimo questo fumetto della serie Mafia, mi è piaciuto molto.
    Inoltre questo Lupano è un mafioso che ha un etica fuori dal comune, per un criminale: l'episodio ove muore il povero taxista, dimostra una umanità del mafioso che lascia piacevolmente sorpresi.Altro che Gomorra o Soprano's!!
    Anch'io avrei da donare un fumetto : te Dott.Rob sai già di cosa parlo!!! Tippy appena riesco a trovare il file (è "intruffolato" nel mio vecchio pc quando lo scaricai da emule tempo fa) vedrò di inviarlo a te e a Charles (gliel'ho già promesso!).Come Rob e Charles sanno, si tratta di un fumetto che in questo blog è già stato fonte di discussione e curiosità. Ma per adesso ti lascio con il mistero..
    Ringrazio anche il "vecchio Daice" (come lo chiama Rob !!) per il lavoro di scan e commento ecc..! Insieme a Tippy state facendo un bellissimo blog. Frank

    RispondiElimina
  3. Ciao Frank.. il "vecchio" Daice ringrazia !
    Per i fumetto che menzioni tu, ...credo di aver capito di cosa si tratta! Spero che prima o poi riuscirai a pescarlo..perchè sai, che ce l'hai promesso da molto tempo..

    RispondiElimina
  4. adoro i fumetti metropolitani con tante sparatorie e sesso molto ben disegnato dettagliato molto originale...e poi con poche pagine giri il mondo si passa da una città all'altra da uno stato all'altro me lo son letto tutto d'un fiato grazie siete bravissimi e generosissimi baci baci baci !!

    RispondiElimina
  5. Devo dire che, anche se non propriamente del mio genere preferito, questo Mafia si distingueva dagli altri neri.
    Merito anche di Frank Verola, artista che avevo conosciuto su Kriminal e Satanik, e che ha disegnato buona parte di questa Ia serie di Mafia.

    RispondiElimina

Commenta