ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

venerdì 29 aprile 2016

I MITICI FUMETTI: STRADE ROVENTI in....VIETATO AI CAMIONISTI - DONNE E MOTORI


In simbolo di "pace" e affetto, il mio collega blogger Charles mi ha inviato questa sua scansione e io felicissima lo ringrazio, non tanto per il fumetto in se (che è molto interessante e raro), ma per aver finalmente superato quelle incomprensioni che in passato ci hanno un po' "travolto" e hanno un po' interrotto la nostra collaborazione amichevole e simpatica tra blogger. Ormai tutto si è chiarito e risolto, abbiamo entrambi imparato dai nostri errori a rispettarci e collaborare nel migliore dei modi per propagandare e condividere la magnifica arte dei sexy pocket vintage. 
Ringrazio ancora quindi Charles per il regalo e vi presento questo doppio episodio di una serie antologica rara STRADE ROVENTI (mai sviluppata e quindi con questi due unici episodi), che in realtà era un supplemento a un'altra testata SEX ALIEN pubblicata dalla EDIPERIODICI nel 1990. 
I più esperti sapranno magari dirci trai commenti chi siano gli autori e disegnatori di questi due episodi...quello che so, dalla preziosa GUIDA DEL FUMETTO è che SEX ALIEN era in realtà una serie antologica di genere  sexy-fantascienza-horror che riproponeva in realtà i migliori episodi di vecchie serie più famose e fortunate  come STORIE BLU e I FUMETTI DEL FUTURO specialmente quelli con protagonisti alieni, mostri spaziali, belle ragazze e storielle sadomaso fantascientifiche (trai disegnatori ANGELO TODARO, SAVERIO MICHELONI LEONARDO GAGLIANO e FABIO CIVITELLI). 
Come supplemento al numero 3, fecero poi uscire questi due episodi raccolti in un nuovo titolo STRADE ROVENTI in quanto le storie presentate nulla avevano a che vedere con alieni e torture dal futuro, ma con due vicende ambientate appunto sulla strada, dove i motori facevano un po' da sfondo....nel primo caso l'episodio VIETATO AI CAMIONISTI la storia è più avventurosa e "criminale", si svolge sulle autostrade dove una banda criminale  attacca dei poveri camionisti abbindolati a volte dalle grazie provocanti di ragazze sexy...nel secondo DONNE & MOTORI c'è invece la classica storiella (più stile commedia) di "corna" fatte da una giovane mogliettina al maritino motociclista...Quest'ultimo infatti  sembra essere più eccitato del suo bolide a due ruote che non della sua sexy consorte... 
Insomma dagli argomenti trattati e dal titolo scelto, sembrerebbe essere stato un esperimento, per lanciare una nuova serie antologica (poi mai sviluppata) con la "tematica" dei motori, macchine, moto e storie on the road con risvolti erotici....chissà...
Questi due episodi comunque uscirono nelle edicole italiane nel 1991.... Charles mi aveva consigliato di pubblicare il secondo episodio (che conoscendomi, sapeva essere più di mio gradimento)...ma visto poi anche il primo (che alla fin fine è intrigante e senza vecchiacci o mostriciattoli che fanno sesso) ho deciso di pubblicarli entrambi in modo da far riscoprire a voi lettori questa serie alquanto rara e un po' strampalata, sorta in un periodo ormai di declino inesorabile e definitivo tramonto dell'editoria sexy a fumetti all'italiana...
Buona lettura a tutti e grazie ancora mitico Charles!!







































































































































10 commenti:

  1. Ho scoperto solo oggi il tuo blog e devo dire che è F A N T A S T I CO !!!
    Con calma mi leggerò tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cunnilinguist e benvenuto! Prenditi tutto il tempo per leggere e scoprire il blog...i commenti e suggerimenti poi sono ben accolti quindi continua a seguirci :)))) Poi invito anche te se hai un profilo facebook a unirti e iscriverti sul gruppo degli appassionati di sexy vintage dove troverai molti altri extra e tante persone che condividono la tua stessa passione https://www.facebook.com/groups/tippysexyfumettivintage/

      Elimina
    2. Eh no, non sono molto "social" non ho Facebook ma mi godrò ogni vostro post.

      Elimina
  2. Carine queste due storie! Sono disegnate molto bene !!! Grazie Tippy e Charles.

    RispondiElimina
  3. Cunniling come ti capisco!!! Anch'io odio i social !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne vedo l'utilità a dire il vero, soprattutto se hai un blog nel quale puoi scrivere.
      Peraltro avevo una pagina e mi hanno "bannato" su FB (non mi ero accorto di aver messo una foto nella quale si vedeva un capezzolo) Ma sto valutando la possibilità di riaprire un profilo per aderire al gruppo :-)

      Elimina
    2. Rob e Cunnilinguist anch'io odio con tutto il cuore i social, infatti non ho un mio profilo vero e proprio, ma uno come Tippy Conte in modo da tenere contatti più diretti con molti lettori del blog e fare nuove amicizie con altri appassionati che magari non hanno ancora scoperto il blog :))) Non uso facebook per far sapere i miei fatti personali cosa che detesto, ma per promuovere i miei blog e i fumetti ed è grazie a fb anche se ho trovato molti dei fumetti che vedete qui. Il gruppo poi è molto vivo è utile. Se uno fa un uso del social più discreto e mirato a quello che gli interessa facebook è molto utile, altrimenti anch'io lo detesto e non aprirò mai un mio profilo "personale"...se cambiate idea vi aspetto :))))

      Elimina
  4. di questo fumetto ho apprezzato molto il clistere fatto sulla nave io adoro i giochini anali come sapete...la storia ed i dialoghi comunque son belli e molto ben disegnati l'avventura su strada si presta molto a colpi di scena e fantasie erotiche grazie amori miei e baci baci baci

    RispondiElimina
  5. molto carino, la scena della doccia mi ricorda molto la mia "prima volta"......
    ciao cunnilinguist, bel nickname, mi sa che abbiamo molto in comune
    anch'io detesto facebook....sono una antisocial lesbo :-))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lesbia ben ritrovata....in effetti la doccia intriga molto e dà quello slancio in più sempre gradito...come vanno le cose? mi auguro in meglio :-)))))
      antonius

      Elimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...