ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

martedì 12 aprile 2016

I MITICI FUMETTI: NICK TRESY in.....IL SICARIO (SECONDA E ULTIMA PARTE)



Come promesso ecco, in prima visione web, la seconda e ultima parte dell'albo numero unico NICK TRESY che la scorsa settimana ci era stato offerto da DAICE e stavolta ci viene donato dal grande MIKE CEK che ha scansionato il secondo episodio.
Si conclude purtroppo la breve permanenza di questo sexy eroe nel nostro blog, peccato perché come già appurato e scritto nella presentazione alla prima parte, il personaggio era interessante, i disegni ottimi, le sceneggiature sexy e con intrighi ben congegnati...ne poteva venir fuori una gran bella serie. 
Anche il secondo episodio riconferma le potenzialità del primo, peccato solo che il  sensuale protagonista sia impegnato esclusivamente in scene di azione e investigazione e per nulla in quelle di sesso...ci si aspetterebbe infatti una bella battaglia erotica con la spietata antagonista, ma invece è solo quest'ultima a darsi  da fare sul materasso, ma con altri bei maschietti...
La vicenda comunque è intrigante, leggermente meno potente della prima, ma comunque valida e sopratutto i disegni sembrano stavolta richiamare di più all'effetto celebrity..
La Cattiva della situazione ha i tratti più vicini a quelli di Madonna (protagonista della versione cinematografica di DICK TRACY), c'è un boss mafioso che è un chiaro omaggio al Padrino (ovvero a Marlon Brando), la nipotina di Tresy  pare la caricatura di Shirley Temple e lo stesso protagonista in alcuni primi piani ha un po' il broncio o il sorrisetto alla Warren Beaty...Forse è solo una mia impressione, però mi pare molto più "citazionistico" questo secondo episodio rispetto al primo....
GRAZIE ANCORA MIKE CEK....e buon divertimento con l'ultimo episodio di NICK TRESY!!




















































































































12 commenti:

  1. Mitico Mike Cek !!!Questo episodio è leggermente meno appassionante del primo.. Poi come dice Tippy, stranamente, le scene di sesso si riducono a poche vignette! Non concordo con le sembianze degli interpreti : non assomigliano per niente a Madonna e Beatty ! Ma il primo episodio rimarrà per sempre nella storia dei sexy vintage comics : la scena ove Nick Tresy spegne la miccia con la schizzata di sperma.. è da manuale del fumetto!!! Rob

    RispondiElimina
  2. Ha ha ha ! E' vero..: la scena dello schizzo è entrata nella storia !!! Cara Tippy, mi sai che hai preso un abbaglio ; la Maestrina Killer con Madonna non ha nessuna somiglianza e te lo dice uno che sulla Material Girl ne sà qualcosa ..! Peccato le poche scene di sesso.. Alquanto insolito in un fumetto di Romanini .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo dite voi che proprio non somiglia ci credo...io qualche somiglianza l'ho rilevata sopratutto nella Madonna cinematografica (non tanto quella anni '80 cantante sgangherata) ma quando è stata protagonista di film d'epoca come Shangay Suprise o Evita... notare questa locandina http://36.media.tumblr.com/77150955d5e9b44de07729287fb9d0ff/tumblr_n9j5ttUonO1thd7muo1_1280.jpg o le foto su google del film girato con l'ex marito Sean Pean...secondo me la somiglianza c'è, poi chiaro che non è uguale, ma neppure troppo diversa. Marlon Brando nel Padrino invece c'è non potete negarlo...per quanto riguarda Beaty io mi riferivo solo al broncio, il sorrisetto che ogni tanto si vede nei primi piani all'eroe del fumetto...solo a quelli :)))

      Elimina
    2. E vabbè..Tippy !!! forse il Romanini tentava di far somigliare Madonna versione Shanghai Surprise alla killer... Boh! Non c'è riuscito bene, direi ...

      Elimina
    3. Nel link che ha messo Tippy c'è il manifesto del film. Madonna era davvero superfica in Shangai Surprise : una "maestrina arizzacazzi"...!!!!

      Elimina
    4. ..Tippy stai tentando di convincerci della tua teoria, mostrandoci delle foto di "Shanghai Surprise"..???ha,ha,ha..! A parte il neo tra il naso e la bocca, la Killer di Madonna c'ha veramente poco...Di Brando-Padrino sono daccordo..Mentre Pippo fà una acuta osservazione : il fumetto è pieno di citazioni e omaggi ai grandi fumettisti..

      Elimina
  3. Ringrazio Mike Cek per la scansione del secondo episodio di Nick Trecy! Non bello come il primo, però carino. In effetti a Madonna, la Killer non somiglia per niente. E nemmeno Trecy a Beaty. Grazie comunque di avermi dato la possibilità di scoprire questi sexy fumetti che uno come me , nemmeno ne conosceva l'esistenza. Frank

    RispondiElimina
  4. Per l'angolo delle citazioni colte segnalo che il mafioso accoppato dalla killer nelle prime pagine è il mitico Torpedo di Abuli e Bernet, e che nelle pagine in cui Tresy cerca un regalo ci sono le copertine di Action Comics con Superman che solleva un'auto , Buck Rogers , Flash Gordon e lo stesso...Dick Tracy! :)

    RispondiElimina
  5. adoro i polizieschi con il killer imprendibile ed imprevedibile molto voluttuoso!!! fantastica lei e fantastiche anche se brevi le scene di sesso...mi piacciono i disegni riportano a diabolik e kriminal !!! vi adoro e vi seguo con passione sempre grazie amori miei!! baci baci baci

    RispondiElimina
  6. Per me invece, la Killer ci assomiglia a Madonna! Davvero mi ricorda la missionaria di Shanghai Surprise..AnonimoYZ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh grazie AnonimoYZ finalmente qualcuno che mi dà ragione ahahhah :)))))

      Elimina
    2. ha ha haaa.. a forza d'insistere.. hai trovato qualcuno che ti dà ragione..ha.ha.ha..!!!

      Elimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...