ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

lunedì 22 febbraio 2016

I MITICI FUMETTI: MAFIA in....IL GRANDE RICATTO



Ecco a voi un episodio della prima mitica serie di MAFIA, quella con protagonista l'affascinante e sexy boss John Baby Lupano, da non confondersi con la seconda serie omonima, ma antologica con episodi auto-conclusivi di cui già il blog ha pubblicato nei mesi scorsi qualche numero. La prima serie infatti era una saga a puntate che raccontava le avventure noir-crime del baffuto Baby Lupano appunto, durata per 63 episodi dal 1979 al 1984, per poi nella seconda stagione, concluse le vicende del protagonista, tramutarsi in una nuova testata, con nuova grafica, altri autori e storie varie ambientate sempre nel mondo della malavita. Questo che leggerete di seguito è uno dei tanti episodi (precisamente il numero 32) della prima fortunata serie creata da RENZO BARBIERI e disegnata prevalentemente da FRANCO VEROLA con le splendide copertine quasi sempre firmate dal bravissimo 
EMANUELE TAGLIETTI. 
Il protagonista è un anti-eroe, un giovane e aitante boss della mafia italo-americana, che però al contrario dei soliti malavitosi preferisce arricchirsi con il contrabbando evitando di sporcarsi le mani con il traffico di droga (lui odia la droga), con le estorsioni o rapimenti. Insomma ha un suo codice morale ben preciso che se può, preferisce rispettare e che lo rende "meno malvagio" dei suoi colleghi mafiosi.  Nonostante questo però Baby Lupano è comunque spietato e implacabile, non si fa certo mettere i piedi in testa da nessuno e per proteggere il suo impero e  sopratutto quella che poi nel corso degli episodi diventerà sua moglie (la bellissima Lorena), non si ferma difronte a nulla. 
Ovviamente come nella miglior tradizione del sexy fumetto, il protagonista è anche uno spietato stallone sciupa-femmine e in ogni episodio avrà modo di darsi da fare anche con le armi del sesso oltre che con quelle della mafia. La sua rete criminale lo porta poi a girare praticamente tutto il mondo, staccandosi di tanto in tanto dalla sua base a New York, per avventurarsi come nel caso di questo episodio, tra le montagne innevate della Svizzera. 
Partito come molte delle serie EDIFUMETTO-SQUALO in versione soft-sexy, negli episodi datati anni'80 si fa sempre più spinto, esplicito nei contenuti hard, ma anche cruento e sempre più violento per quanto riguarda le scene di azione, regolamenti di conti e omicidi, sconfinando negli ultimi episodi 
quasi nello splatter.
 Almeno in copertina, il protagonista è ispirato come fattezze e immagine all'attore americano Charles Bronson ( popolare in quegli anni come protagonista di molti film polizieschi di successo) mentre nelle tavole interne di Verola tende più a somigliare forse agli attori dei polizieschi italiani anni '70. All'epoca il fumetto fu criticato per essere quasi un'apologia della mafia, in quanto alla fine il protagonista avendo una sua "morale" e non essendo così cattivo, risultava quasi un eroe e i lettori inevitabilmente facevano il tifo per lui e non per le forze dell'ordine. 
A parte questo la serie ottenne comunque un suo successo e Baby Lupano è ancora oggi ricordato con affetto dai nostalgici del sexy vintage. 
Dopo i numeri regolari della prima serie, alcuni dei migliori episodi furono ristampati nel 1989 sotto il titolo COSA NOSTRA, mentre nel 1985 fu inserito all'interno della testata SUPER POLIZIOTTA un episodio inedito fuori serie. 
Purtroppo non conosco l'autore dello scan di questo episodio, ma se qualche lettore ha notizie certe me lo faccia sapere che provvederò a citarlo, grazie! Per il momento buona lettura....






















































































































6 commenti:

  1. Bellissimo e introvabile ! Dove l'hai scaricato Tippy? Se ti interessano io ho due episodi del 1984 di Lupano.. Fammi sapere. Un abbraccio. ROB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rob...sinceramente non ricordo se l'ho trovato su Emule oppure sul blog della provincia di Campobasso che ha una sezione dedicata ai fumetti vintage da scaricare gratuitamente... Tu magari scrivimi in privato qui tippy.hostess@mail.com dandomi i tuoi elenchi di scansioni che hai, perché ho altri 3 titoli mi pare di questa serie e non vorrei che fossero gli stessi che hai tu. Comunque sia, grazie : ))))

      Elimina
  2. le scene di sesso a tre son bellissime l'ho guardate e riguardate più volte...bella trama con colpi di scena finali la volubilità delle femmine porta alla tragedia...molto ben disegnato ottimi i testi...ma tippy hostess che fine hai fatto...!? baci baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maialina!! Io ci sono sempre, ma in questi giorni sono molto incasinata...poi tu sei sparita da facebook e quindi è un po' difficile trovarci spesso!! Un bacio :))))

      Elimina
    2. Tippy, a dire il vero ti viene difficile incontrare anche chi non è sparito da fb... :-(
      L'unica cosa che va avanti è il blog, che secondo me ormai vive di vita propria, va avanti editandosi nuovi fumetti da se, un po' come il computer di 2001 Odissea nello spazio. :-) Va beh, io scherzo, porta a termine con successo quello che stai facendo, ti aspettiamo!
      Gary

      Elimina
  3. molto molto convincente....una bella trama...bei disegni...magnifiche scene di sesso...povera melania e la sua amica assai eccitanti....è proprio una bella serie questa
    antonius

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...