ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

mercoledì 3 febbraio 2016

I MITICI FUMETTI: CIMITERIA in....IL SEME DELL'IMPICCATO



Il gentilissimo Roby del profilo Facebook GIUSEPPE IL MAGO ,mi ha inviato le foto fatte da lui di un numero speciale della serie CIMITERIA che già ebbi modo di presentarvi con il suo mitico "numero 1" qualche tempo fa...io ho cercato alla bene meglio di editare il fumetto che non essendo scansionato non ha una risoluzione perfetta, però dovrebbe essere leggibile e godibile, visto che comunque si tratta di un numero "raro" e molto ricercato dai fan...Ho deciso quindi di lasciare la "parola" a Roby per presentarvi questo episodio, visto che comunque lui ne sa molto più di me su questa serie sexy horror, e può raccontarvi anche le curiosità che si celano dietro questo speciale, come il suo "autore", vera guest star per le edizioni SQUALO!! 
Ringrazio quindi ROBY per averci offerto fumetto e resoconto e rinnovo l'invito a quanti di voi hanno serie non ancora pubblicate qui che però vorrebbero proporre a inviarmi i loro scan (o foto come in questo caso) con relativa presentazione da fan...il blog cerca collaboratori e la vostra Tippy è sempre disponibile a collaborare, condividere e avere altri membri e redattori scriventi e reporter nel suo staff...non lasciatemi sola soletta ahahha...SCRIVETE A: tippy.hostess@mail.com

IL PUNTO DI ROBY (GIUSEPPE IL MAGO):

HO COMPRATO  QUESTO ALBO SPECIALE  , SUPPLEMENTO AL N 71 REGOLARE    ALLA MODICA CIFRA DI  8 EURO, NONOSTANTE IL VALORE DI MERCATO  SIA ALMENO IL DOPPIO!!  
CON MOLTO STUPORE  HO RICONOSCIUTO SUBITO I DISEGNI DEL  MAESTRO DINO LEONETTI  ( CHE AMO PARTICOLARMENTE  DA FAN DI MAGHELLA E CASINELLA
LO STUPORE MI NASCE DAL FATTO CHE  DINO  LAVORAVA PER LA EDIPERIODICI,   QUINDI  MI SONO STRANITO   VEDERLO LAVORARE PER CIMITERIA  CHE è UN ALBO SQUALO ,  MA POI  HO AVUTO LA CONFERMA DEFINITIVA DALLA GENTILISSIMA SIGNORA MARINETTE LEONETTI CHE I DISEGNI  SONO APPUNTO  DEL MARITO IL  GRANDE DINO .
 IN PASSATO HO AVUTO PARECCHI ALBI DI CIMITERIA E ANCHE ADESSO CHE HO  RIPRESO A COLLEZIONARLA  NE HO ... MA QUESTO EPISODIO NON L'AVEVO MAI LETTO, IL FUMETTO è USCITO NEL 1980  è SEMBRA  MOLTO ISPIRATO A UN ALBO   OLTRETOMBA DEL 1978  OVVERO L'URLO DELLA MANDRAGORA (BELLISSIMO EPISODIO) . 
LA STORIA PARLA  DI UN UOMO MOLTO RICCO  EX PLAYBOY  ADESSO IMPOTENTE CHE  IN IMMINENTE ODORE DI FIORI D'ARANCIO, DECIDE DI  CHIEDERE AIUTO ALLA NOSTRA EROINA  ZOMBIE  PER RIUSCIRE A  COGLIERE  L'ERBA DELLA MANDRAGORA  RIGOROSAMENTE  INNAFFIATA  DAL  SEME DI UN IMPICCATO               ( COME RECITA IL TITOLO), SENZA UDIRNE L URLO MORTALE...  COSI  GRAZIE A ESSA POTER VINCERE L' IMPOTENZA  E SODDISFARE LA FUTURA SPOSINA. 
NON VOGLIO SPOILERARE  TUTTO QUINDI  CHI   SE LO VUOLE GODERE   NEL BLOG PUO' FERMARSI  QUI  CON LA LETTURA ...

PICCOLO SPOILER  :   POSSO DIRVI CHE IL FUMETTO SCIVOLA PIACEVOLMENTE NONOSTANTE IL FORMATO DOPPIO   CON PIU' DI 200 PAGINE.   CIMITERIA IN QUESTA STORIA  SI RIVELA UN' AMICA AFFIDABILE DA PRINCIPIO   E UNA BELVA OPPORTUNISTA NEL FINALE ...QUINDI  NONOSTANTE CAMBIA LA MANO DEI DISEGNI MANTIENE IL SUO CARATTERE  CHE LA CONTRADDISTINGUE NELLE STORIE  UFFICIALI. ASSISTEREMO  A QUALCHE PICCOLO  COLPO DI SCENA CHE  PORTERA'   MOMENTANEAMENTE CIMITERIA  ALLA RICCHEZZA,  MA ALLA FINE   SI  CONCLUDERA' CON UN NIENTE DI FATTO PER LA NOSTRA EROINA, CHE TORNERA A CASA CON IL SUO FIDO  SERVO, GOBBO E GUERCIO  QUASIMODO....A PARTE IL FINALE UN PO' SCONTATO  A ME IL FUMETTO è PIACIUTO  SOPRATUTTO PER I DISEGNI DI UNA CIMITERIA MOLTO   BURROSA   MAGHELLA STYLE,   PERò SUL FINALE MI SONO CHIESTO    : PERCHE?  PERCHE RINUNCIARE ALLA RICCHEZZA  QUANDO GIA  HAI  FATTO FUORI UN UOMO   E  FACENDONE FUORI UN ALTRO   LA RICONQUISTI?   MA SICCOME è UNA STORIA SPECIALE è LOGICO CHE TUTTO  PUO' CAMBIARE NELL ARCO DELLE 200 PAGINE MA ALLA FINE DI ESSE  TUTTO TORNA COME PRIMA  PER NON VARIARE LA  STORYLINE  MENSILE ....
























































































































































































































5 commenti:

  1. Bello ma non travolgente...confido in altri episodi maggiormente avvincenti
    antonius

    RispondiElimina
  2. Io l'ho trovato molto bello e avvincente, peccato per la qualità di certe foto.

    RispondiElimina
  3. Ho finalmente trovato il tempo per leggerlo. Fa venire un po' il mal di mare...ma vale la pena, bella storia e splendidi disegni. Certo che Satana in fatto di gusti... :-)
    Gary

    RispondiElimina
  4. storia bella, disegni molto validi.

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...