lunedì 7 settembre 2015

ZERO IN CONDOTTA: LE ORIGINI di ZERO IN CONDOTTA....





Forse non molti di voi sapranno com'è nato in origine questo blog:

....Ero ancora "giovane e inesperta" e volevo omaggiare con un blog, gli eroi ed eroine dei mitici fumetti vintage dei quali sapevo ben poco e dei quali sul web era quasi impossibile trovare dei loro episodi on line. 

Decisi quindi di farli rivivere a modo mio in una sorta di lungo racconto a puntate di pura fantasia. Immaginai una sorta di sequel o prequel (a seconda dei casi) delle loro avventure mettendoli tutti dentro in un'unica vicenda ambientata in un "turbolento" liceo...e così nacque ZERO IN CONDOTTA dove mi immaginavo il passato di Tippy la hostess come ingenua e ancor virginale studentessa, della poliziotta anch'essa liceale, ma ben più sfacciata e già molto sensuale (NB: non ricordavo allora si chiamasse Silver Star e quindi la chiamai Moira !!) e il futuro invece del Tromba, Di Mario il camionista, del Lando (divenuto un bidello!) e di altri ancora....Il tutto era abbastanza ingenuo (sicuramente oggi con quello che poi ho appreso su quei personaggi e quel mondo avrei scritto forse altre cose), ma aveva un suo intreccio comunque intrigante...

Gli episodi sono solo 6, poi si sono interrotti per mancanza di tempo a mia disposizione, ma sopratutto per lasciare finalmente lo spazio ai veri fumetti vintage che pian piano avevo ritrovato tramite forum, altri siti e donazioni di alcuni lettori. Se siete curiosi di leggerli li trovate tutti su questo link ( o cliccando tra gli argomenti labels  qui a fianco  "La serie")

LA SERIE COMPLETA CLICCA QUI


...chissà che prima o poi oltre ai fumetti, non arrivi anche la "seconda stagione" di Zero in Condotta: La Serie

1 commento:

Commenta